Asus Wikipad ottiene il Certificato PlayStation

 

Sony continua ad ampliare il numero di altri produttori di dispositivi certificati PlayStation

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/08/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Sony continua ad ampliare il numero di altri produttori di dispositivi certificati PlayStation. Asus ha comunicato cher il suo Wikipad ha ricevuto il certificato Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) per eseguire i giochi PlayStation Mobile. Tra gli altri dispositivi che vantano di questo certificato ricordiamo in primis il Sony Ericsson Xperia Play, che offre controlli di gioco hardware dedicati.

Mentre il Wikipad è un prodotto abbastanza di nicchia, se Asus farà in modo di garantire il certificato PlayStation anche sul suo Nexus 7, siamo sicuri che la tavoletta sarà apprezzata maggiormente sul mercato, rischiando di diventare uno dei migliori tablet in circolazione al momento.

Wikipad è il primo vero tablet pensato per i videoludici, che è costruito con un controller gamepad agganciabile al tablet che consente un'esperienza di gioco unica su console mobile.

PlayStation Mobile offrirà contenuti sviluppati per Wikipad dal pluripremiato SCE Worldwide Studios, nonché provenienti da una vasta gamma di sviluppatori di terze parti. La partnership con SCE è un esempio di continua espansione di giochi per dispositivi mobili attraverso lo sviluppo di contenuti e la fornitura di esperienze di intrattenimento interessanti così come l'espansione di dispositivi Certificati PlayStation attraverso PlayStation Mobile.

Asus Wikipad certificato Playstation

PlayStation mobile renderà più facile per i giocatori in movimento conoscere, scaricare ed eseguire diversi contenuti, consentendo nel contempo ad una vasta gamma di sviluppatori di fornire esperienze di gioco in mobilità simili a quelle si possono avere con la console di casa. Saranno disponibili per Wikipad una serie di titoli recenti con funzionalità di intrattenimento uniche, grazie soprattutto al suo controller gamepad brevettato unito al grande schermo da 10.1 pollici, un chassis ultra-leggero, un processore quad-core Nvidia e una opzionale antenna 3G per collegamento internet tramite operatori di telefonia mobile. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?