Asus: Ecco il nuovo Asus Transformer Pad 300, tablet 4G

 

Asus presenta il primo tablet Pc Android equipaggiato con chipset LTE per il 4G, come avevamo annunciato a metà Agosto

Scritto da Redazione il 13/09/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 
Asus presenta il primo tablet Pc Android equipaggiato con chipset LTE per il 4G, come avevamo annunciato a metà Agosto.

Dopo averlo già visto nel formato 3G e Wifi, il tablet Asus Transformer Pad 300 arriva ora in versione 4G, con supporto per le nuove reti LTE, già molto sviluppate nel Nord America e in fase di transizione in Italia e in Europa.

Grazie alla tecnologia LTE, sarà possibile navigare fino a 100 Mbps, potendo cosi accedere a servizi quali lo streaming HD a livelli oggi impensabili.

Asus Transformer Pad 300


Accelerazione naturale anche per tutti i servizi Cloud Based che, se oggi soffrivano di reti non particolarmente veloci, ipotizzando un taglio commerciale reale intorno ai 20 Mbps, potrebbero iniziare a diventare alternative affidabili.

L'Asus Transformer Pad TF300TL ha uno spessore di 9.9 millimetri per 640 grammi di peso, equipaggiato con processore quad-core NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1, 1 GB di Ram e GPU GeForce a 12 core grafici che consente una riproduzione full HD a 1080p e supporto 3D.

Sfruttando la tecnologia della GPU denominata PLUS-1, il tablet è in grado di risparmiare la batteria durante l'utilizzo di applicazioni relativamente pesanti sul profilo grafico.

La combinazione di batteria potente e sistemi di risparmio energetico, consentono infatti a questo tablet di arrivare a 15 ore di autonomia in utilizzo anche se riproducendo video a 720p, con luminosità 60nits e volume di default l'autonomia registrata è stata di 18 ore.

Il display di tipo IPS consente una visione ottimale fino a 178 gradi. La dimensione è di 10.1 pollici retroilluminato LED per una risoluzione di 1280x800 pixel.

Lato multimedia troviamo due fotocamere, con una posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da utilizzare come webcam da 1.2 Mpx. La fotocamera posteriore è dotata di sensore CMOS retroilluminato e registrazione Full HD a 1080p.

Dispone di connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0 e come anticipato supporto 3G e 4G.
Le interfacce previste sono 1 porta HDMI, 1 jack per cuffie e microfono, microSD e una porta 40 pin per l'alimentazione, porta USB e lettore di schede SD.

Il sistema operativo iniziale sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich con upgrade previsto successivamente.
Per finire, la memoria interna sarà di 8 GB ma con supporto microSD fino a 32 GB.

Il prezzo di lancio è di 649 euro


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?