Asus Transformer Prime: Aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean e Android 4.2

 

I proprietari statunitensi dei tablet Transformer Prime di Asus saranno lieti di sapere che l'aggiornamento software ad Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/10/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

I proprietari statunitensi dei tablet Transformer Prime di Asus saranno lieti di sapere che l'aggiornamento software ad Android 4.1 Jelly Bean è stato reso disponibile e che ora può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale di Asus.

I modelli interessati sono Eee Pad Transformer Prime TF201 e altri tablet Transformer Pad Infinity.

E' possibile controllare la disponibilità degli ultimi aggiornamenti per il proprio tablet Android anche in Italia. Basta collegarsi al sito ufficiale Asus.it, selezionare il proprio modello e poi andare a guardare nella pagina "Scarica".

Il nuovo software è abbastanza corposo e per tale motivo si consiglia di effettuare il download in presenza della connessione Wi-Fi. Per precauzione, è sempre meglio effettuare un backup, in modo da tutelare i propri dati personali anche se l'operazione non dovesse andare a buon fine.

Asus Transformer Prime si aggiorna ad Android 4.1 Jelly Bean

Il nuovo firmware, dal momento che è stato distribuito in modalità OTA (Over The Air), potrebbe non essere subito disponibile per tutti i possessori del terminale. Non appena sarà possibile effettuare il download, comparirà un avviso sul display.

Asus Transformer Prime: in arrivo l'update ad Android 4.2
 
Stando a quanto comunicato dai colleghi del sito AndroidPlanet.nl, il servizio clienti di Asus avrebbe fatto sapere ad un possessore del Transformer Primeche l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.2 è già in via di sviluppo.
 
Al momento manca ancora una conferma ufficiale da parte dei rappresentanti dell'azienda taiwanese, ma possiamo essere ottimisti, dal momento che la nuova versione 4.2 dell'OS mobile firmato Google non è troppo diversa dalla 4.1 Jelly Bean.
 
Ricordiamo che questo tablet, convertibile in un PC netbook tramite l'utilizzo di un'apposita docking station con tastiera fisica e batteria secondaria, ha uno schermo multi-touch capacitivo Super IPS+ da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, la ROM ammonta a 32 GB (espandibile via microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochat HD e una posteriore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?