Ci si ricorda di PadFone, il pacchetto proposto da Asus costituito da uno smartphone e da un tablet Android? Non manca molto perchè debutti a livello mondiale il suo successore, Asus Padfone 2. La presentazione avrà luogo martedì 16 Ottobre a Milano e a Taipei, in Taiwan.
Del nuovo prodotto ibrido, unico nel suo genere, grazie alle indiscrezioni pubblicate da sito asiatico ameblo.jp e riportate in italiano da eeepc.it, siamo già in grado di anticipare alcune caratteristiche tecniche. Possiamo affermare che sono notevoli.
Lo smartphone di Padfone 2 ha uno schermo HD 720p con diagonale a 4,7 pollici si basa su un processore Qualcomm quad core a 1,5 GHz, ha 2 GB di RAM e vanta una fotocamera da ben 13 Megapixel con registrazione dei video Full HD 1080p.
In quanto a connettività annovera la rete 3G HSPA, l'NFC, naturalmente il Bluetooth e infine è alimentato da una batteria a 2140 mAh.
Non ci sono informazioni sulle caratteristiche dell'involucro, ovvero del tablet. Quest'ultimo, infatti, ha uno spazio nel quale può essere inserito lo smartphone e, oltre ad aumentare l'autonomia totale, consente di visualizzare i contenuti in uno schermo decisamente più spazioso.
Il primo Padfone Station - così si chiama il tablet - aveva uno schermo a 10,1 pollici con risoluzione 1280x800 pixel, batteria 6600 mAh e fotocamera a 8 Mpx. Ricordiamo che lo smartphone funziona in maniera a se stante, mentre la Padfone Station, che è acquistabile opzionalmente, no.
