Asus Padfone 2, presentazione ufficiale tra 10 giorni a Milano

 

Ci si ricorda di PadFone, il pacchetto proposto da Asus costituito da uno smartphone e da un tablet Android? Non manca molto perchè debutti a livello mondiale il suo successore, Asus Padfone 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/10/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Ci si ricorda di PadFone, il pacchetto proposto da Asus costituito da uno smartphone e da un tablet Android? Non manca molto perchè debutti a livello mondiale il suo successore, Asus Padfone 2. La presentazione avrà luogo martedì 16 Ottobre a Milano e a Taipei, in Taiwan.

Del nuovo prodotto ibrido, unico nel suo genere, grazie alle indiscrezioni pubblicate da sito asiatico ameblo.jp e riportate in italiano da eeepc.it, siamo già in grado di anticipare alcune caratteristiche tecniche. Possiamo affermare che sono notevoli.

Lo smartphone di Padfone 2 ha uno schermo HD 720p con diagonale a 4,7 pollici si basa su un processore Qualcomm quad core a 1,5 GHz, ha 2 GB di RAM e vanta una fotocamera da ben 13 Megapixel con registrazione dei video Full HD 1080p.

In quanto a connettività annovera la rete 3G HSPA, l'NFC, naturalmente il Bluetooth e infine è alimentato da una batteria a 2140 mAh.

Non ci sono informazioni sulle caratteristiche dell'involucro, ovvero del tablet. Quest'ultimo, infatti, ha uno spazio nel quale può essere inserito lo smartphone e, oltre ad aumentare l'autonomia totale, consente di visualizzare i contenuti in uno schermo decisamente più spazioso.

Il primo Padfone Station - così si chiama il tablet - aveva uno schermo a 10,1 pollici con risoluzione 1280x800 pixel, batteria 6600 mAh e fotocamera a 8 Mpx. Ricordiamo che lo smartphone funziona in maniera a se stante, mentre la Padfone Station, che è acquistabile opzionalmente, no.

Asus Padfone 2: presentazione il 16 ottobre a Milano

Asus ha spedito un invito "Save the Date" per il lancio del suo dispositivo ibrido Padfone 2. La seconda generazione dello smartphone con un design di una tablet verrà svelata il prossimo 16 ottobre in occasione di un evento dedicato che si terrà in quel di Taipei, Taiwan e Milano, Italia.
 
Le specifiche del dispositivo sono ancora da conoscere. Si dice che il nuovo Padfone 2 monterà un chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich - prestazioni di molto superiori rispetto l'hardware presente nella versione precedente.
 
Mentre il chipset di Asus Padfone 2 è probabile che sarà realmente il Qualcomm Snapdragon S4 Pro, dubitiamo che vedremo il lancio del dispositivo con Android 4.0 visto che Asus è il creatore del Google Nexus 7, il primo tablet ad avvalersi della presenza del sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean.
 
Asus Padfone 2
Non rimane quindi che attendere il prossimo 16 ottobre, quando Asus annuncerà al pubblico il suo nuovo ibrido Padfone 2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?