Asus Padfone 2: prezzi e specifiche ufficiali

 

Asus ha concluso ieri la conferenza stampa di presentazione del nuovo Padfone 2, il dispositivo metà tablet e metà telefono di seconda generazione sviluppato dell'azienda taiwandese

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/10/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Asus ha concluso ieri la conferenza stampa di presentazione del nuovo Padfone 2, il dispositivo metà tablet e metà telefono di seconda generazione sviluppato dell'azienda taiwandese. Lo smartphone inizialmente sarà disponibile nelle varianti da 32GB e 64GB, con una versione da 16 GB che sarà disponibile nei prossimi mesi (si suppone per Natale).

La disponibilità dell'ASUS Padfone 2 nei principali paesi europei (Bulgaria, Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia) e in Asia (Hong Kong, India, Giappone, Malesia, Singapore , Taiwan, Tailandia, ed Emirati Arabi Uniti) è prevista all'inizio di dicembre.

Per quanto riguarda i prezzi, il Padfone 2 (telefono + tablet in bundle) con 32GB di memoria integrata sarà in vendita in Europa per 799 euro, mentre il modello da 64 GB costerà 899 euro. La versione da 16GB dovrebbe costare (questo non è ancora confermato) intorno a 699 euro.

Asus Padfone 2

Il 2 Padfone è alimentato da un potente chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064) con processore quad-core a 1,5 GHz e monta una scheda grafica Adreno 320 con 2GB di memoria RAM. Il sistema operativo è confermato essere Android 4,0 Ice Cream Sandwich, che sarà presto aggiornabile alla piu' recente versione 4,1 Jelly Bean grazie all'aggiornamento attualmente in sviluppo.

Il nuovo display 1280 x 720 HD Super IPS+ da 4,7 pollici utilizza la tecnologia antigraffio Corning Fit Glass e fornisce immagini nitide e dettagliate con colori perfetti, angoli di visualizzazione molto ampi e luminosità di 550 nit per una visibilità eccezionale anche all’aperto. 

PadFone 2 dispone inoltre dell’ultima tecnologia LTE a 100Mbps nonché la tecnologia DC-HSPA+ a 42Mbps consentendo una navigazione sul Web e download incredibilmente veloci. La velocità di trasferimento dati del PadFone2, grazie allo storage integrato di 64 GB ed ai 50 GB disponibili tramite il cloud di ASUS WebStorage, gratuito per due anni, offre ampie possibilità di archiviazione dei dati. 

Con il suo annuncio ufficiale previsto per il 16 ottobre, per l'Asus Padfone 2 sono trapelate le immagini stampa, le quali ci mostrano il design definitivo del dispositivo. Per il prossimo device Android di Asus è emerso anche un filmato video in cui Padfone 2 viene presentato dall'amministratore delegato della società Mr. Jerry Shen.
Le foto del dispositivo rivelano il nuovo design di Padfone 2, che risulta molto somigliante a quello della generazione precedente, in commercio da pochi mesi appena. Nel dispositivo di seconda generazione abbiamo pero' uno schermo piu' grande da 4,7 pollici HD.
 
Il filmato rivela anche la presenza di una fotocamera potente da 13 megapixel, probabilmente in grado di registrare video in alta definizione Full HD a 1080p. Infine, le specifiche certe per il dispositivo suggeriscono la presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core e memoria RAM di 2GB.
 
Di seguito vi lasciamo al video in cui a parlare è il CEO di ASUS. Il filmato mostra il Padfone 2 intorno al minuto 1:40, ma ci mostra anche alcuni nuovi prodotti che il produttore dedicherà alla nuova piattaforma Windows 8, tra cui Ultrabook e notebook.


 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?