Asus ha concluso ieri la conferenza stampa di presentazione del nuovo Padfone 2, il dispositivo metà tablet e metà telefono di seconda generazione sviluppato dell'azienda taiwandese. Lo smartphone inizialmente sarà disponibile nelle varianti da 32GB e 64GB, con una versione da 16 GB che sarà disponibile nei prossimi mesi (si suppone per Natale).
La disponibilità dell'ASUS Padfone 2 nei principali paesi europei (Bulgaria, Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia) e in Asia (Hong Kong, India, Giappone, Malesia, Singapore , Taiwan, Tailandia, ed Emirati Arabi Uniti) è prevista all'inizio di dicembre.Per quanto riguarda i prezzi, il Padfone 2 (telefono + tablet in bundle) con 32GB di memoria integrata sarà in vendita in Europa per 799 euro, mentre il modello da 64 GB costerà 899 euro. La versione da 16GB dovrebbe costare (questo non è ancora confermato) intorno a 699 euro.
Il 2 Padfone è alimentato da un potente chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064) con processore quad-core a 1,5 GHz e monta una scheda grafica Adreno 320 con 2GB di memoria RAM. Il sistema operativo è confermato essere Android 4,0 Ice Cream Sandwich, che sarà presto aggiornabile alla piu' recente versione 4,1 Jelly Bean grazie all'aggiornamento attualmente in sviluppo.
Il nuovo display 1280 x 720 HD Super IPS+ da 4,7 pollici utilizza la tecnologia antigraffio Corning Fit Glass e fornisce immagini nitide e dettagliate con colori perfetti, angoli di visualizzazione molto ampi e luminosità di 550 nit per una visibilità eccezionale anche all’aperto.
PadFone 2 dispone inoltre dell’ultima tecnologia LTE a 100Mbps nonché la tecnologia DC-HSPA+ a 42Mbps consentendo una navigazione sul Web e download incredibilmente veloci. La velocità di trasferimento dati del PadFone2, grazie allo storage integrato di 64 GB ed ai 50 GB disponibili tramite il cloud di ASUS WebStorage, gratuito per due anni, offre ampie possibilità di archiviazione dei dati.