Asus: venduti 1 milione di Nexus 7 a Ottobre

 

Google ha sempre avuto l'idea di presentare un tablet potente, in grado di offrire un'esperienza Android immersiva e con un prezzo non eccessivo

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/10/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Google ha sempre avuto l'idea di presentare un tablet potente, in grado di offrire un'esperienza Android immersiva e con un prezzo non eccessivo. A Grazie alla collaborazione con Asus, in Estate ha presentato Nexus 7 con processore quad core e Android di ultima generazione.

Asus ha confermato al Wall Street Journal che le vendite di Nexus 7 procedono con il ritmo di circa 1 milione di unità al mese. "All'inizio erano circa 500.000 unità al mese. Succesivamente la cifra è cresciuta e l'ultimo mese si è avvicinata a 1 milione" ha affermato un dirigente.

Il tablet, assieme alla famiglia Kindle di Amazon, rappresenta una seria alternativa non solo agli altri tablet a 7 pollici, ma anche a iPad. Non è un caso, infatti, che Apple sia stata costretta a costruirsi un iPad Mini per non farsi trovare impreparata.

Le vendite di iPad nell'ultimo trimestre hanno toccato quota 14 milioni di unità (dati Strategy Analytics). Nello stesso periodo sono stati 25 milioni i tablet venduti a livello globale. Il milione di Nexus 7 è poco se messo a confronto, tuttavia in ottica futura non è da sottovalutare.

Google ha rilanciato in ottica tablet: lunedì ha presentato la versione con 32 GB allo stesso prezzo di quella a 16 GB e quella con rete cellulare. La famiglia Nexus è stata completata con il nuovo Nexus 10, tablet con schermo a 10 pollici "con la più alta risoluzione al mondo" realizzato in collabotazione con Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?