Nel corso di un evento stampa organizzato per l'occasione a Milano, i rappresentanti dell'azienda taiwanese hanno fatto sapere che il nuovo Asus VivoTab RT è disponibile per la vendita in Italia a partire ad 599 euro IVA inclusa per la versione WiFi con 32 GB di memoria flash interna (espandibile tramite lo slot microSDXC).
Spendendo 699 euro è possibile acquistare il modello WiFi + 3G, sempre con memoria flash da 32 GB, e al momento non è prevista la commercializzazione nel Bel Paese del modello con connettività 4G LTE di nuova generazione.
In promozione fino a Natale (previa registrazione sul sito ufficiale) è inoltre possibile acquistare a solo 1 euro la tastiera Dock, grazie alla quale si può convertire facilmente il tablet in un PC netbook.

Ricordiamo che il terminale, delle dimensioni di 263 x 171 x 8,3 millimetri per un peso complessivo di 525 grammi, è equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows RT, ha il chipset Nvidia Tegra 3 quad core e 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3L.
Windows RT non è la stessa cosa di Windows 8. Per un approfondimento in tal senso, consigliamo di leggere "Microsoft Surface: le differenze tra Windows RT e Windows 8".