Asus Padfone 2: Android Jelly Bean, cominciata la distribuzione

 

E' cominciata la distribuzione del nuovo software Android Jelly Bean per Asus Padfone 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/12/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

E' cominciata la distribuzione del nuovo software Android Jelly Bean per Asus Padfone 2.

Android 4.1, secondo quanto affermato da un portavoce della società taiwanese, sarebbe dovuto arrivare su Padfone 2 entro Novembre. Il telefono, che inizialmente si basava su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, viene aggiornato con una decina di giorni di ritardo alla nuova versione.

Il nuovo software è scaricabile in modalità over the air. Una volta connesso il proprio dispositivo a internet, compare un messaggio di notifica. Per dare il via al processo, che in tutto richiede dai 15 ai 30 minuti, pertanto è consigliabile avere la batteria carica oppure collegarsi alla presa di corrente.

Una volta installato il software, l'interfaccia utente, che è quella personalizzata da Asus, non subirà cambiamenti. Le funzionalità di Android 4.1, invece, saranno pienamente operative.

Asus Padfone 2: Android Jelly bean entro Novembre

L'evento Asus nel quale è stato presentato ufficialmente lo smartphone/tablet  Padfone 2 è finito troppo in fretta e alcuni dettagli non sono stati resi noti dall'azienda. Tra questi, lo stato di sviluppo dell'aggiornamento Jelly bean e la tastiera dock, che non è stata presentata.
 
Secondo un rappresentante Asus, la società prevede di rilasciare l'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean entro la fine del prossimo mese di novembre. Questo significa che anche se si è tra i primi a comprare il dispositivo, si dovrà attendere solo un paio di settimane prima di poter aggiornare il firmware alla piu' recente versione Android oggi disponibile.
Per quanto riguarda la tastiera dock, che è ancora in fase di sviluppo, Asus dice che sta cercando di realizzare la migliore soluzione di tastiera dock per renderla di facile utilizzo ai propri clienti. Tuttavia, Asus non ha fornito tempistiche sulla disponibilità dell'accessorio.
 
Asus Padfone 2
 
Ad ogni modo, ricordiamo che Asus Padfone 2 sarà in vendita da fine ottobre al prezzo di 799 euro per la versione con 32GB di memoria integrata, mentre il modello da 64 GB costerà 899 euro e sarà disponibile dal mese di dicembre.
Per avere maggiori informazioni sul dispositivo, vi rimando alla scheda tecnica di Asus Padfone 2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?