Asus Transformer Pad TF300: Android 4.2 e 4.1 Jelly Bean

 

Asus Transformer Pad 300, la versione meno costosa di Transformer Pad Infinity, potrà non avere caratteristiche tecniche esorbitanti, tuttavia in quanto a servizio di assistenza clienti non è da considerarsi secondo a nessuno

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/03/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Asus Transformer Pad 300, la versione meno costosa di Transformer Pad Infinity, potrà non avere caratteristiche tecniche esorbitanti, tuttavia in quanto a servizio di assistenza clienti non è da considerarsi secondo a nessuno. Sarà, infatti, il primo dispositivo Android non facente parte della linea Nexus a essere aggiornato alla versione software 4.2 Jelly Bean.

L'aggiornamento per TF300 è stato reso disponibile da oggi, lunedì 4 Marzo, e sarà diffuso entro la fine del mese anche negli altri paesi. "Asus è entusiasta di annunciare che Android 4.2 [...] sarà rilasciato per TF300 negli USA da oggi via OTA gratuito e che sarà disponibile negli altri paesi durante Marzo" si legge nel comunicato.

E' stato detto inoltre che Android 4.2 Jelly Bean arriverà anche in altre tavolette Asus - Transformer Pad Infinity inclusa - entro il secondo trimestre dell'anno. "Asus è il primo produttore a ricevere Android 4.2 per i tablet. [...] Asus Transformer Pad Infinity, MeMO Pad Smart 10" e MeMO Pad riceveranno Android 4.2 nel Q2".

Noi abbiamo analizzato approfonditamente le differenze tra Android 4.1 e Android 4,2 (ricordiamo che entrambe le versioni hanno il nome Jelly Bean). Nella più recente gli utenti hanno a disposizione nativamente un'app della fotocamera completamente ridisegnata (con funzioni PhotoSphere e HDR), l'assistente Google Now con nuove schede riepilogative, la nuova tastiera con Swype, oltre che a una piattaforma più reattiva e delicata. Fino a tre utenti potranno contemporaneamente usare il dispositivo (supporto multi-utente per i tablet).

Asus Transformer Pad TF300 Europa: in arrivo Android Jelly Bean 4,1

 
Buone notizie per tutti gli utenti di Asus Pad Transformer TF300. Pochi giorni dopo che i proprietari statunitensi del tablet hanno ottenuto l'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean, la divisione finlandese di Asus ha annunciato che entro la fine di questa settimana l'aggiornamento alla piu' recente versione del sistema operativo mobile di Google sarà disponibile anche per i modelli europei.
 
L'aggiornamento sarà disponibile tramite OTA (over-the-air) e porterà un sacco di miglioramenti, almeno è quanto annunciato dal produttore. Purtroppo, il nuovo firmware rimuoverà il supporto per il Wi-Fi Direct e il supporto di Adobe Flash.
 
Asus Transformer Pad TF300
Di seguito il change log ufficiale di Android Jelly Bean 4,1 per Asus Pad Transformer TF300:

 
1. Aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.1 (Jelly Bean)
 
2. Applicazioni ASUS:
(1) App Backup AP upgrade
- Aggiunta la funzionalità Guida App
 
(2) Email AP upgrade
- Aggiunta la funzionalità di threading View
- Aggiunta la funzionalità di download parziale
- Aggiuno il rush hour settings
- Aggiunte impostazioni Out-Of-Office 
 
(3) Aggiornamento Wheater Widget
- Aggiunge 4-giorni di previsioni del tempo
- Aggiungi elenco con vista sulla città
 
(4) Aggiornamento MyLibrary 
- Aggiunge funzionalità di annotazione PDF
 
(5) Aggiornamento Bar Lock System
- Bar Lock System abilitata di default
 
(6) Aggiunta ricerca globale di file
 
(7) aggiunto il Live Wallpaper MyFrame di Asus
 
(8) nuove impostazioni di risparmio energetico
 
(9) nuova schermata per il risparmio energetico
 
(10) aggiunta funzione di selezione multipla delle foto
 
3. Accessori
- da micro HDMI a VGA: abilita l'uscita audio dal pad
 
4. Altro
- Eliminato il supporto Adobe Flash.
- Eliminato il supporto al Wi-Fi Direct.
 
Il consiglio è di tenere sotto controllo la disponibilità dell'aggiornamento per il vostro Pad Transformer TF300 nei prossimi giorni.
Asus Transformer Pad TF300: disponibile Android Jelly Bean 4,1
 
Gli utenti del Asus Transformer Pad TF300 si sono trovati di fronte una bella sorpresa oggi, come il produttore ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento promesso poche settimane fa, il quale porta la piu' più recente versione del sistema operativo Android Jelly Bean 4,1 - via etere.

Come previsto, l'aggiornamento a Jelly Bean non integra piu' la funzionalità di Adobe Flash, che scompare definitivamente dal Android. Gli utenti TF300, tuttavia, possono ora disporre di tutte le novità del mondo Android JB, come una nuova esperienza di navigazione, il traduttore disponibile in modalità offline, prestazioni nettamente migliorate rispetto Ice Cream Sandwich e molto altro.
 
Asus Transformer Pad TF300: confermato Android 4.1 Jelly Bean
 
Attraverso un comunicato stampa pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, i portavoce di ASUS Italia hanno dato la conferma che il nuovo Transformer Pad 300 riceverà in futuro l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean:
 
"In tantissimi ci avete scritto nei giorni scorsi per avere aggiornamenti in merito alla politica di update a Jelly Bean dei nostri tablet. Ed è venuto il momento di fare chiarezza a riguardo, dopo che il nostro HQ ha diramato un comunicato ufficiale. Come sapete la nostra priorità è fornire la miglior esperienza d'uso agli utenti dei prodotti ASUS."
"Un obiettivo che perseguiamo attraverso la filosofia "Design Thinking" e anche attraverso una strategia di costante aggiornamento software. Per questo motivo siamo lieti di annunciare che aggiorneremo molti dei nostri prodotti tablet a Android 4.1, Jelly Bean. Il Transformer Pad, il Transformer Pad Prime e il Transformer Pad Infinity riceveranno l'aggiornamento nei prossimi mesi."
"Stiamo anche valutando l'update per altri dispositivi, ma al momento non siamo nelle condizioni di confermare se prodotti diversi da quelli menzionati verranno aggiornati. Forniremo ulteriori indicazioni su tempistiche e disponibilità degli update man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio. Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto!"
 
Tramite un commento pubblicato successivamente, è stato chiarito che il primo Transformer Pad TF101 per ora non riceverà l'update:
 
"Chiarimento doveroso: per Transformer Pad intendiamo il TF300. Il TF101 e il TF101G per ora sono ufficialmente NON confermati dal nostro HQ. Ovvero non riceveranno l'update."

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?