Asus Fonepad 7: nuovi dettagli sul tablet Android da 7 pollici

 

Mancano ormai poche settimane all'avvio del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per quanto riguarda il settore della telefonia mobile e delle tavolette digitali

Scritto da Gabriele Coronica il 07/02/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Mancano ormai poche settimane all'avvio del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per quanto riguarda il settore della telefonia mobile e delle tavolette digitali.

Proprio durante la kermesse spagnola sono attesi diversi annunci di rilievo provenienti dai maggiori produttori informatici, e tra questi ci dovrebbe essere quello di Asus e del suo misterioso tablet Fonepad 7.

Non ci sono ancora delle informazioni dettagliate a riguardo, ma pare che il dispositivo in questione sarà basato nativamente sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e avrà un processore Intel Atom Z2420.

La memoria RAM dovrebbe ammontare a 1 GB, mentre la ROM è facile che sia soltanto da 8 GB. Il device sarà disponibile nelle colorazioni "Gold" e "Grey", e non dovrebbero mancare i moduli di connettività 3G, WiFi, Bluetooth e GPS.

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal sito giapponese Ameblo, questo terminale potrebbe ereditare l'hardware e il design del Google Nexus 7, tablet caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 347 grammi.

Disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 249 euro IVA compresa per il modello Wifi con 32 GB di memoria flash interna, il prodotto ha un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass e tecnologia IPS.

Sotto la scocca è presente una batteria al litio da 4325 mAh, la quale è in grado di garantire un'autonomia in stand-by fino a 300 ore. Il chipset è l'NVIDIA Tegra 3 quad core, e sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat in HD.

Altri rumors puntano tutto su una versione economica dell'Asus Padfone 2, tablet convertibile in smartphone con 2 GB di memoria RAM, processore Qualcomm MDM215m/APQ8064 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Asus FonePad 7: video di unboxing del nuovo modello

Curiosi di sapere che cosa possiamo trovare all'interno della confezione del nuovo ASUS FonePad 7? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi di Tab Tech, i quali hanno pubblicato su Youtube un video di unboxing del prodotto.
 
Come potete notare dal filmato in calce alla notizia, la scatola si presenta con un design compatto e colorato. Al suo interno troviamo, oltre ovviamente alla tavoletta digitale, il cavo dati USB per il collegamento con il PC, il caricabatterie da viaggio, i manuali d'uso rapido, la garanzia, il supporto per SIM card e un piccolo stand.
Purtroppo non sono inclusi gli auricolari (al momento non sappiamo se saranno presenti o meno nell'edizione italiana ndr), ed è certamente un peccato, considerate le potenzialità del device in termini di telefonate.
 
Per chi non lo sapesse, questo nuovo tablet dell'azienda taiwanese è infatti in grado di effettuare e ricevere chiamate tradizionali, come un normale smartphone per intenderci.
Il resto del video serve a dare una panoramica completa del prodotto: l'interfaccia utente è stata fortemente personalizzata da ASUS, e tenendo premuto il tasto Home virtuale è possibile accedere ad una schermata che raccoglie i collegamenti veloci alle app più utilizzate.

ASUS FonePad 7: prime impressioni d'uso del nuovo modello

Mai giudicare dalle apparenze. Con questo motto possiamo iniziare l'anteprima di oggi riguardante l'ASUS FonePad 7 LTE, tavoletta digitale da 7 pollici che eredita il design e alcune caratteristiche del precedente modello uscito alla fine del 2013, ma si migliora sotto diversi aspetti.
 
Come già detto, le linee della scocca riprendono quelle della generazione precedente. Il materiale utilizzato è un policarbonato di alta qualità, solido al tatto e comodo da tenere in mano, anche durante lunghe sessioni d'uso.
 
Una delle novità più importanti è senza dubbio il modulo per la connettività 4G LTE di nuova generazione, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G HSPA+.
 
Non ci sono ancora delle indicazioni precise sul prezzo di vendita, ma secondo alcune indiscrezioni il costo del Fonepad 7 LTE dovrebbe essere attorno ai 249 euro. Per la versione 3G invece si parla di circa 169 euro.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?