ASUS al MWC 2013: conferenza stampa il 25 febbraio, atteso il FonePad

 

25 Febbraio 2013: conferenza stampa di Asus in occasione del Mobile World Congress 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/02/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

25 Febbraio 2013: conferenza stampa di Asus in occasione del Mobile World Congress 2013.

Asus ha spedito gli inviti alla stampa per partecipare alla conferenza che l'azienda terrà in occasione del Mobile World Congress 2013 per la presentazione di nuovi prodotti: l'appuntamento è il prossimo 25 febbraio, il giorno in cui prenderà il via l'evento spagnolo.

Asus MWC 2013

ASUS si aggiunge alla lista crescente di aziende che stanno per tenere una conferenza stampa per svelare i loro ultimi prodotti al più grande evento del settore tecnologico. L'invito è intitolato 'In search of incredible', che tradotto letteralmente significa 'Alla ricerca dell'incredibile', e ha come illustrazione principale un grande numero 8 o, a seconda di come lo si guardi, il simbolo dell'infinito. Infatti, il numero 8 è il simbolo che sta a significare un qualcosa che non finisce e, poichè non ha un inizio e non ha una fine, è riconducibile all'infinito. Che cosa questo può significare per Asus solo l'azienda al momento lo sa.

Cosa aspettarsi al MWC 2013 da Asus - Per quanto concerne i dispositivi che ci possiamo aspettare da Asus nel breve periodo, la società potrebbe aggiungere un nuovo membro alla linea di tablet Infinity basato su sistema operativo Android, ma non si esclude un nuovo tablet basato su piattaforma Windows 8 RT. Non ne siamo ancora sicuri, ma è probabile che vedremo anche il tablet da 7 pollici noto come Fonepad fare il suo debutto durante l'evento MWC 2013.

FonePad - A differenza del tablet Padfone, che per funzionare necessita il collegamento nella parte posteriore dello smartphone Padfone, il Fonepad è un tablet tradizionale privo dello spazio per l'alloggiamento di un dispositivo esterno, ed è probabilmente basato su un processore Intel. Più nel dettaglio, il FonePad dovrebbe essere un dispositivo di fascia medio-bassa per la presenza del processore economico Atom Z2420, conosciuto anche con il nome 'Lexington', dotato di processore single-core con frequenza operativa 1,2 GHz con Hyper-Threading, scheda grafica PowerVR SGX540 e 1 GB di memoria RAM. Il tablet ha una fotocamera da 3 megapixel posteriore ed una fotocamera da 1.2 megapixel frontale. FonePad sarà disponibile in tre varianti, con opzioni di memoria da 8, 16 e 32 GB e con slot per schede microSD. Infine, la batteria è da 4270 mAh mentre il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean.

Qualunque saranno le novità che Asus ha intenzione di presentare in occasione del prossimo Mobile World Congress (25-28 febbraio 2013), ne sapremo sicuramente di più il 25 febbraio prossimo (cade di Lunedì).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?