MWC 2013: Asus Padfone Infinity e Fonepad

 

Al MWC 2013 Asus ha presentato Asus Padfone Infinity, successore di Padfone 2, con smartphone con display FullHD e Tablet Dock con schermo migliorato

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Al MWC 2013 Asus ha presentato Asus Padfone Infinity, successore di Padfone 2, con smartphone con display FullHD e Tablet Dock con schermo migliorato. Presentato anche Asus Fonepad, il tablet Android con tutte le funzioni di un normale telefono cellulare con supporto per connettività 3G sia voce che dati. Entrambi disponibili da Aprile in Europa.

Ricordate l'Asus Padfone 2? Bene, lasciatelo perdere da oggi in poi, è un dispositivo 'vecchio'. In occasione del Mobile World Congress 2013, Asus ha infatti presentato la versione aggiornata del dispositivo, l'Asus Padfone Infinity. Inoltre, il produttore all'evento spagnolo ha avurto occasione di presentare anche un secondo dispositivo, il tablet da 7 pollici con le funzioni di un telefono, chiamato Asus Fonepad.

Asus Padfone Infinity
L'Asus Padfone Infinity è costruito attorno ad uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p con 441ppi. Rispetto al Padfone 2, il Padfone Infinity dispone di un Tablet Dock con schermo migliorato - display da 10.1 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel. Entrambi gli schermi sono trattati per non lasciare impronte. La potenza di elaborazione dei dati è stata alzata in quanto Asus ha scelto di adottare il Padfone Infinity del chipset Qualcomm Snapdragon 600 con un processore quad-core Krait 300 con frequenza di aggiornamento a 1.7GHz.

Asus Padfone Infinity

Il Padfone Infinity ha una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.0, in grado di scattare fino a 100 foto in modalità raffica a 8 fps e di effettuare registrazioni  video in qualità FullHD a risoluzione 1080p a 30 frame per secondo. E' presente anche una fotocamera frontale da 2 megapixel con apertura focale f/2.0.

Il telefono ha un design unibody ed è realizzato in lega di alluminio di alta qualità con finiture in metallo spazzolato. La batteria è una unità da 2400 mAh, che garantisce per il produttore fino a 19 ore di autonomia in conversazione 3G; 6,5 ore in navigazione web; 9 ore in continua riproduzione di video o 410 ore in modalità standby. Il tablet Dock ha una batteria da 5,000 mAh e, se attaccato al telefono, triplica i numeri di autonomia precedentemente stimati.

Per quanto concerne la connettività, c'è il supporto per la rete 4G-LTE fino a 100Mbps (Cat 3) e per la tecnologia di scambio file NFC. La memoria integrata del dispositivo è di 64GB, con 50 GB di cloud storage offerto da Asus. E' bene ricordare che il tablet non funziona in assenza dello smartphone collegato sul retro perchè rimane un semplice schermo, privo di processore e hardware.

L'Asus Padfone Infinity e il Tablet Dock saranno entrambi disponibili a partire dal mese di Aprile per 999 euro (prezzo comprendente tablet dock + smartphone).

Asus Fonepad
Asus ha sottolineato che con il Padfone c'è bisogno della carta SIM, un piano dati, una tariffa mensile. Allora perché non fare un tablet che fa le chiamate? Bene, il produttore ha pensato ad un tablet economico da 7 pollici con sistema operativo Android Jelly Bean e connettività 3G sia voce che dati, che ha chiamato Fonepad Asus.

Asus Fonepad

Fonepad è un tablet costruito attorno ad un display IPS da 7 pollici con risoluzione 1280x800 pixel che mette in mostra anche le funzionalità di un telefono completo con supporto per reti 3G e HSPA+. Il dispositivo integra un chipset Intel Atom Z2420 con processore single-core con clock a 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e scheda grafica PowerVR SGX540. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box.

Sul mercato arriveranno due versioni del Fonepad Asus. In Europa, il tablet sarà disponibile con 16 GB di memoria integrata e con fotocamera da 1.2 megapixel. La disponibilità è in programma per il mese di aprile per 220 euro. Per la regione APAC, il Fonepad avrà solo 8 GB di memoria integrata ma avrà una fotocamera con 3 megapixel sul retro. Quest'ultima versione sarà lanciata nel mese di marzo per 250 dollari. Entrambe le versioni hanno slot per schede microSD e 5GB di storage gratuito a vita sul servizio Asus WebStorage.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?