Asus Fonepad debutta in Europa: da marzo per 265 euro in Russia

 

Il tablet da 7 pollici Asus Fonepad, con tutte le funzionalità di un normale telefono, farà il suo debutto sul mercato europeo entro la fine di marzo, in Russia, al prezzo di 265 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/03/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Il tablet da 7 pollici Asus Fonepad, con tutte le funzionalità di un normale telefono, farà il suo debutto sul mercato europeo entro la fine di marzo, in Russia, al prezzo di 265 euro.

Asus ha annunciato il suo tablet Fonepad un paio di giorni fa, al MWC di Barcellona 2013, insieme con il Padfone Infinity. Sapevamo che il Fonepad sarebbe stato disponibile in due versioni - una con 8GB di memoria interna e con fotocamera da 3 megapixel posteriore per i mercati APAC; e un modello da 16 GB senza telecamera posteriore per i mercati europei - ma non sapevamo da quando il dispositivo sarebbe stato immesso sul mercato.

Asus Fonepad

Bene, oggi sappiamo che il modello da 16GB sarà disponibile nei negozi in Russia entro questo mese di marzo. Il costo sarà di euro 265 - leggermente superiore a quello che Asus aveva promesso (219 euro) ma sappiamo che nel mercato russo tutto ha un costo più elevato per via delle tasse locali più alte rispetto la media europea. Non sappiamo quando il Fonepad sarà disponibile negli altri mercati europei, probabilmente sempre entro la fine di marzo, ma speriamo che il prezzo sarà quello che Asus aveva promesso.

Per rispolverare le specifiche del dispositivo, ricordiamo che Asus Fonepad è il tablet Android con tutte le funzioni di un normale telefono cellulare con supporto per connettività 3G sia voce che dati. Fonapad è costruito attorno ad un display da 7 pollici di tipo IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel. Come detto, il device dispone di tutte le funzionalità di un telefono completo, quindi non manca il supporto per le reti 3G e HSPA Plus.

Il Fonepad è alimentato da un chipset Intel Atom Z2420 con un processore single-core con clock a 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e processore grafico PowerVR SGX540. Presente uno slot microSD per espandere la memoria interna, oltre a 5GB che Asus regala attraverso il suo servizio di archiviazione web. Il tablet eseguirà il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean al momento del lancio sul mercato (non ci sono comunicazioni se sarà rilasciato l'aggiornamento alla più recente versione 4,2 Jelly ean).

Per foto, video e altre specifiche sul terminale vi rimando alla scheda tecnica di Asus Fonepad. Di seguito, il video che abbiamo girato al Mobile World Congress dove vi mostriamo dal vivo il Fonepad.

Asus Fonepad - Anteprima MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?