Asus Fonepad e Padfone Infinity in mostra alla Design Week di Milano

 

Asus, che assieme a Google ha sviluppato il popolare Nexus 7, a fine Febbraio ha presentato due nuovi dispositivi 'mobili' hi-tech basati sulla piattaforma Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/04/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Asus, che assieme a Google ha sviluppato il popolare Nexus 7, a fine Febbraio ha presentato due nuovi dispositivi 'mobili' hi-tech basati sulla piattaforma Android. I due, Fonepad e Padfone Infinity, saranno in vendita rispettivamente ad Aprile e a Maggio e sono in mostra alla Milano Design Week.

Il modello Infinity è uno smartphone con ampio schermo Full HD che può essere integrato in un apposito corpo tablet con schermo a 10 pollici e che pertanto può essere utile perchè offre due dispositivi con l'ingombro di uno. Fonepad, invece, è un tablet a 1 pollici che offre tutte le funzionalità presenti su uno smartphone, chiamate e SMS inclusi.

Asus FonePad

Asus FonePad (nella foto sopra) ha uno schermo multi touch a 7 pollici HD (1280x800 pixel) con tecnologia IPS, dispone di alloggiamento per schede SIM e pertanto può essere usato per navigare su internet con la rete dati oppure per fare le chiamate vocali. Le sue caratteristiche arricchiscono l’offerta di dispositivi portatili dell’azienda taiwanese. Sarà in vendita a 229 euro.

"Il nuovo processore Atom Z2420 di Intel offre ottime caratteristiche di potenza, prestazioni e flessibilità" ha affermato Hermann Eul, vicepresidente di Intel. "L'integrazione della tecnologia 3G per connessioni dati con il pieno supporto della telefonia fa di Fonepad la combinazione ideale tra tablet e telefono in un singolo dispositivo” ha aggiunto il presidente di Asus Jonney Shih.

Il tablet è compatto e ha un rivestimento in alluminio; si può tenere con una mano, infatti ha uno spessore di 10,4 millimetri e un peso di 340 grammi. Fornisce un buon punto d'incontro tra prestazioni elevate e consumi, infatti consente la decodifica dei video Full HD 1080p e tocca un'autonomia massima di nove ore.

Fonepad è disponibile da 229 euro, mentre Padfone Infinity a 999 euro

E' compatibile con la rete mobile HSPA+ (niente supporto 4G) e se l'utente lo usa come unico dispositivo per la navigazione internet (al posto di usare anche lo smartphone), da la possibilità di risparmiare qualcosa. La memoria interna, in funzione del modello scelto, è di 8 o 16 GB e in ogni caso è espandibile con le schede di memoria esterne.

Indipendentemente dal modello che si sceglie, è presente una videocamera frontale da 1,2 Megapixel, ideale per video chat. La fotocamera posteriore a 3 Megapixel con auto focus in grado di registrare video HD a 720p, invece, è disponibile solo su alcuni modelli. Per il resto delle specifiche, è possibile consultare la scheda tecnica di FonePad.

Asus Padfone Infinity, che come abbiamo detto è in arrivo a Maggio, è uno smartphone Android a tutti gli effetti con 64 GB di memoria interna espandibile. E' compatibile con la tecnologia di rete 4G LTE (fino a 100 Mbps, oppure HSPA+ fino a 42 Mbps), ha in dotazione Android 4.2 Jelly Bean e ha lo chassis metallico che lo rende elegante e al contempo resistente.

Fotogallery

La potenza non manca affatto, infatti è presente il processore di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 600 con CPU quad-core. Sono elevate anche le prestazioni della fotocamera da 13 Megapixel, con lenti a 5 elementi e apertura di f/2.0, che è in grado di registrare immagini dettagliate anche grazie al processore dedicato, che ne migliora la qualità in condizioni di scarsa luminosità.

La caratteristica che lo rende particolare è che può essere inserito in un apposito accessorio, chiamato Padfone Infinity Station. Si tratta di un tablet con schermo a 10 pollici Full HD dotato di alimentazione propria che, proprio per quest'ultimo motivo, da la possibilità di ricaricare lo smartphone stesso e che in ogni caso estende l'autonomia generale dei due dispositivi. Entrambi saranno in vendita a 999 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?