ASUS FonePad a confronto con Google Nexus 7

 

E' stato da poco pubblicato sul portale Youtube da parte dei colleghi del sito PocketNow un filmato molto interessante che mette a confronto diretto il nuovo ASUS FonePad con il popolare Google Nexus 7

Scritto da Gabriele Coronica il 20/05/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

E' stato da poco pubblicato sul portale Youtube da parte dei colleghi del sito PocketNow un filmato molto interessante che mette a confronto diretto il nuovo ASUS FonePad con il popolare Google Nexus 7.

La comparativa è senza dubbio di un certo interesse dal momento che entrambe le tavolette digitali sono prodotte dall'azienda taiwanese ASUS, tuttavia hanno alcune differenze a livello di caratteristiche tecniche.

Dal punto di vista prestazionale, il Nexus 7 ha una marcia in più grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, mentre il FonePad è da preferire per quanto riguarda lo slot microSD e la possibilità di effettuare e ricevere chiamate tradizionali, come un normale cellulare.

Parlando del sistema operativo, non ci sono moltissime differenze tra i due prodotti. Tutti e due infatti sono equipaggiati con Android Jelly Bean, anche se il FonePad ha un'interfaccia utente più personalizzata e ricca di funzioni.

Vi ricordiamo che il tablet, caratterizzato dalle dimensioni di 196.4 x 120.1 x 10.4 millimetri per un peso complessivo di 340 grammi, ha un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è da 8/16 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD) e il processore è l'Intel Atom Z2420 con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per poter effettuare videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 3 Megapixel con autufocus, geocalizzazione delle immagini e possibilità di registrare filmati in HD 720p.

Per quanto riguarda il Nexus 7, si tratta di un device che misura 198.5 x 120 x 10.5 millimetri e ha un peso di 347 grammi. Anche in questo caso la memoria RAM è di 1 GB, mentre il chipset che gestisce tutte le operazioni è l'NVIDIA Tegra 3.

ASUS Fonepad vs Google Nexus 7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?