Asus Memo Pad HD 7 e MeMo Pad FHD 10 annunciati al Computex

 

Il presidente di Asus ha presentato dal palco del Computex 2013 i nuovi tablet PC Android della serie MeMO Pad

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/06/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Il presidente di Asus ha presentato dal palco del Computex 2013 i nuovi tablet PC Android della serie MeMO Pad. Stiamo parlando di MeMO Pad HD 7 e di MeMO Pad FHD 10.

Asus MeMO Pad HD 7

Sotto lo slogan “We Transform”, Jonney Shih ha presentato due nuovi tablet Android Jelly Bean con schermo a 7 e a 10 pollici. Il primo dei due modelli è senz'altro interessante poichè ha caratteristiche tecniche basilari (ma non troppo) e sarà in vendita a 129 dollari (prezzo che probabilmente sarà tradotto in 129 euro). Pertanto andrà a competere direttamente con Google Nexus 7, altro tablet sempre realizzato da Asus (anche se in collaborazione con la Grande G). La versione MeMO a 10 pollici invece sarà decisamente più corposa in quanto a caratteristiche. La più evidente sarà proprio i pannello touchscreen a 10 pollici Full HD.


MeMO Pad HD 7

Il nome già lancia qualche indizio: sul pannello a 7 pollici troviamo la risoluzione HD (1280x800 pixel), accompagnata dalla tecnologia IPS che consente angoli di visuale di 170 gradi. Il peso del dispositivo è di 302 grammi. La memoria interna è di 8 GB. Sarà disponibile anche la versione con 16 GB, il cui costo sarà di 149 dollari (che anche in questo caso probabilmente diventeranno 149 euro).

Il processore installato è un quad core (proprio come Nexus 7). Tutto è condito con la tecnologia audio Asus SonicMaster. Frontalmente troviamo la fotocamera con risoluzione a 1,2 Megapixel. Opzionalmente sarà possibile acquistare anche il modello con fotocamera posteriore a 5 Megapixel (in questo caso il costo salirà).

Asus MeMO Pad FHD 10

MeMO Pad FHD 10

A differenza del fratello minore, su MeMO FHD 10 (foto sopra) troviamo uno schermo retroilluminato con diagonale a 10 pollici e risoluzione Full HD (1920x1080 pixel). Il sistema operativo di base è Android 4.2 Jelly Bean. Nello spessore di 9,5 millimetri (per 580 grammi) è alloggiata la CPU Intel dual core con frequenza operativa di 1,6 GHz (con 2 GB di RAM a supporto), capace di riprodurre video in risoluzione Full HD.

Si trova poi la batteria a 25 wattora che, secondo il comunicato stampa, è sufficiente a garantire un'autonomia d'uso di 10 ore. Altri dettagli sono poi gli altoparlanti stereo frontali, il Bluetooth 3.0, il WiFi e la connessione GPS.

Disponibilità e prezzo - MeMo Pad HD 7 sarà disponibile nei colori blu scuro, bianco, rosa e verde. Il prezzo è di 129 dollari per la versione 8 GB e di 149 dollari per quella 16 GB. Opzionalmente si potrà aggiungere anche la fotocamera posteriore a 5 Mpx con un sovrapprezzo. MeMO Pad FHD 10 invece sarà in vendita nei formati con 16 e 32 GB e nei colori bianco e blu scuro. Mancano ancora informazioni sul prezzo.


ALTRE NOVITA' ASUS AL COMPUTEX

I due nuovi dispositivi si affiancano ad altri prodotti, tutti nuovi di zecca. Tra essi citiamo Transformer Pad Infinity 2, il primo tablet con CPU Nvidia Tegra 4 (e GPU Geforce a 72 core); FonePad Note FHD 6, un 'phablet' con schermo Full HD a 6 pollici e processore Intel Atom dual core; Transformer Book Trio, un laptop 'tre in uno' con doppio sistema operativo (Windows 8 e Android) che all'occorrenza si tramuta in un tablet Android, in un notebook e in uno schermo per PC desktop.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?