Asus annuncia FonePad Note 6 e Padnote 7 al Computex

 

Dal palco del Computex 2013 il presidente di Asus ha presentato FonePad Note FHD 6 assieme alla nuova versione di Transformer Pad Infinity, al primo notebook 'tre in uno' Transformer Book Trio e ad altre novità

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/06/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Dal palco del Computex 2013 il presidente di Asus ha presentato FonePad Note FHD 6 assieme alla nuova versione di Transformer Pad Infinity, al primo notebook 'tre in uno' Transformer Book Trio e ad altre novità.

Asus FonePad Note FHD 6

"Cerchiamo un equilibrio perfetto tra l'uomo e l'ingegneria, nel quale ogni minimo dettaglio faccia eco ai nostri bisogni a livello sia di emozioni sia di funzioni" ha affermato Jonney Shih, presentando con orgoglio quello che, anche per una chiara analogia nel nome, è un rivale diretto di Samsung Galaxy Note 2.

FonePad Note infatti è un 'phablet' con schermo a 6 pollici.

Il dispositivo può comodamente essere usato come un telefono, in quanto mette a disposizione uno slot per la scheda SIM. Tuttavia le spaziose dimensioni dello schermo multi touch consentono di gestire con facilità e coinvolgimento tutte le operazioni e di gustarsi su 6 pollici - anzichè sui circa 4 o 5 degli attuali smartphones - i contenuti multimediali.

I phablet hanno una dimensione ibrida che si colloca a metà tra il segmento degli smartphones, che generalmente è considerato tale fino a un massimo di 5 pollici, e quello dei tablet, che normalmente parte dai 7 pollici. Nonostante siano troppo grandi per far parte del primo e troppo piccoli per compiere funzioni più adatte a uno schermo più grande (per esempio lavorare su Excel, navigare in internet, etc), stanno riscuotendo un discreto interesse da parte dei consumatori.

FonePad Note ha un processore dual core Intel Atom Z2560 con frequenza operativa 1,6 GHz. Lo schermo a 6 pollici ha una risoluzione Full HD e si basa sulla tecnologia Super IPS+, che consente all'utente un più ampio angolo di visuale senza la perdita della luminosità o della resa dei colori. Inoltre ha una luminosità di 450 nits che gli consente di essere visto anche all'aperto nelle giornate di sole.

Per quanto concerne la tecnologia audio, sono presenti due altoparlanti frontali stereo Asus SonicMaster.

Le operazioni possono essere svolte toccando lo schermo con le dita, come un normale touchscreen, oppure sfruttando il pennino integrato che consente di avere una maggiore precisione.

Per altre informazioni, è possibile consultare la scheda tecnica di FonePad Note su PianetaCellulare.it.

Asus annuncia Fonepad 7 tramite un video

Asus Fonepad 7 è praticamente ufficiale, a svelarlo è direttamente Asus attraverso il video promo ufficiale che ci mostra le caratteristiche tecniche tra cui troviamo anche il doppio speaker frontale.
Il display non è un Full HD ma è un 7 pollici con risoluzione HD 1280x800 pixel mentre il processore che spinge questo dispositivo sarà prodotto da Intel (non viene dichiarato modello e potenza).
 
Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con sensore f/2.4 capace di registrare video ad una risoluzione massima Full HD 1080p mentre la memoria sarà espandibile via Micro SD fino a 64 GB.

Il tablet sarà lanciato in due colorazioni, ovvero sapphire black e diamond white.

Asus ha anche pensato alla realizzazione di una custodia con stand in tre colorazioni (bianco, nero, arancio).
Interessante notare il logo di Gameloft nel video il che ci fa pensare a qualche titolo direttamente preinstallato (Asphalt 8?).
Il dispositivo verrà senza ombra di dubbio svelato durante l’IFA di Berlino 2013 che aprirà le porte il prossimo 6 Settembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?