Asus Transformer Book Trio, nuovo laptop con Windows e Android

 

Dal palco del Computex 2013 Asus ha presentato un nuovo laptop capace di gestire due sistemi operativi: Android e Windows

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/06/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Dal palco del Computex 2013 Asus ha presentato un nuovo laptop capace di gestire due sistemi operativi: Android e Windows.

Asus Transformer Book Trio

Asus Transformer Book Trio è un computer portatile che, secondo la società taiwanese, mette nelle mani dell'utente finale un'esperienza d'uso simile a quella che si avrebbe usando tre dispositivi. "Asus Transformer Book Trio è il primo dispositivo tre in uno al mondo", si legge nel comunicato stampa.

Doppio sistema operativo: Windows 8 e Android

Elemento chiave è la presenza di due sistemi operativi, che consentono di avere al contempo tutta la flessibilità del sistema operativo Android, con le oltre 750.000 applicazioni scaricabili dal negozio online Google Play, e la solidità di Windows 8, con oltre 50.000 titoli scaricabili dal Windows Store.

La transizione tra i due ecosistemi è semplice. "Nonostante la presenza di più sistemi operativi, Transformer Book Trio è stato progettato per passare agevolmente tra i due". La transizione 'agevole' significa che tra le due piattaforme l'utente può "sincronizzare i dati o continuare a navigare su internet mentre si sta passando dalla modalità notebook a quella tablet".

Doppio processore: Intel Core i7 di quarta generazione e Intel Atom

Altro punto distintivo è la presenza del processore di quarta generazione Intel Core i7, che garantiscono un'efficienza energetica decisamente migliore rispetto a quella dei processori i7 attualmente in commercio.

Doppa memoria: 64 GB del tablet e 750 GB della PC Station

Lo schermo ha una diagonale di 11,6 pollici e può essere rimosso dalla tastiera, per essere usato da solo o eventualmente come schermo aggiuntivo per il PC desktop di casa. Cià significa non solo che si acquista anche un tablet vero e proprio, ma che la macchina nel suo complesso ha una doppia batteria e doppi processori presenti nel tablet e nella tastiera. L'hard disk interno ha una capienza di 750 GB.

Doppia batteria

La tastiera è presente nel corpo macchina chiamato "PC Station" e, come anticipato, può essere usata per ricaricare lo schermo.

Il tablet monta un processore Intel Atom a 2,0 GHz, è in formato 16:9, si basa sulla tecnologia IPS, ha risoluzione Full HD 1920x1080 pixel e monta 64 GB di memoria interna.

Per altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica di Asus Transformer Book Trio su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?