Asus, tutte le novita' Mobile al Computex 2013

 

Al Computex 2013 che si sta svolgendo a Taipei Asus ha presentato una nuova gamma di dispositivi portatili e mobili

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/06/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Al Computex 2013 che si sta svolgendo a Taipei Asus ha presentato una nuova gamma di dispositivi portatili e mobili. Stiamo parlando di notebook, tablet, soluzioni 'tre in uno' e addirittura un mouse con superficie touch sensitive.

"Trasformazione" è la parola chiave che sta alla base di tutta la linea di prodotti. Tutti questi prodotti, presentati dal palco direttamente dal presidente della società taiwanese, "non solo sono semplici da usare, ma sono stati progettati per rendere più semplice la vita di tutti i giorni". Un'affermazione molto ambiziosa.

Asus Transformer Pad Infinity 2

Tra quelli che interessano il segmento 'mobile' troviamo il successore di T.Pad Infinity: Asus Transformer Pad Infinity 2 (foto sopra) offre un'allucinante risoluzione dello schermo 4k (ben 2560x1600 pixel) su un pannello multi touch IPS con diagonale a 10,1 pollici. Inoltre è il primo tablet in assoluto a montare la CPU Nvidia Tegra 4.

Troviamo poi Transformer Book Trio (foto sotto), un prodotto molto interessante, che è stato definito una soluzione 'tre in uno'. Si parte dal laptop con schermo a 11,6 pollici e tastiera qwerty fisica. In caso di necessità, si può staccare lo schermo usandolo come un tablet. Come terza opzione, si possono usare lo schermo del tablet oppure la tastiera fisica (chiamata PC Station) con il computer desktop di casa o dell'ufficio.

Asus Transformer Book Trio

In realtà non sono solo questi i punti che rendono Book Trio così interessante. Difatti elemento chiave è la presenza di due sistemi operativi: Android Jelly Bean e Windows 8, che si integrano vicendevolmente sincronizzandosi a vicenda con i dati dell'utente e permettendo una transizione da uno all'altro in maniera semplice e immediata. Altro punto focale è la presenza di nuovissimi processori Intel Core i7 di 4.a generazione, che garantiscono alte prestazioni e un consumo di energia decisamente ridotto rispetto alla versione precedente.

Il CPU Core i7 è installato sulla PC Station, così come la batteria e un hard disk da 750 GB. Tuttavia, per poter consentire allo schermo di lavorare autonomamente come un tablet, è presente una seconda CPU Intel Atom. Il tablet inoltre mette a disposizione una batteria autonoma e 64 GB di memoria interna. Come si può notare, tra le mani ci troviamo dunque un dispositivo molto versatile.

Non sono stati presentati smartphones

Esordisce anche il primo phablet, FonePad Note FHD 6, con schermo a 6 pollici in Full HD e sistema operativo Android.

Per quanto concerne i tablet, ne spuntano fuori altri due ed entrambi fanno parte della famiglia MeMO Pad: MeMO Pad HD 7 (foto sotto) e MeMO Pad FHD 10, rispettivamente con schermo a 7 e a 10 pollici. Il primo si propone come concorrente diretto di Google Nexus 7 (il prezzo parte da 129 dollari per la versione 8 GB), con la differenza che mette a disposizione opzionalmente anche una fotocamera posteriore.

Asus MeMO Pad HD 7

Non sono stati presentati smartphones.

Troviamo invece una novità interessante, la seconda dedicata alla piattaforma Windows 8: il VivoMouse, un ibrido tra mouse senza fili e touchpad, il primo al mondo nel suo genere. E' compatibile con Windows 8 e, per esempio, consente di scorrere da una pagina all'altra accarezzando il bordo inferiore del traskpad circolare oppure di effettuare il pinch-to-zoom (esatto, supporta il multi touch).

E' stato presentato anche l'Asus VivoPC, una stazione multimediale basata su Windows 8 che, tramite il collegamento senza fili, consente di mettere in comunicazione i vari dispositivi hi-tech della casa (per esempio per lo streaming audio e video).

Per altre informazioni sulle novità Asus della manifestazione, consigliamo di cliccare sul tag "Computex 2013" al termine dell'articolo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?