Google Nexus 7 2: Android 4.3, schermo FullHD e nuovo processore

 

I colleghi del sito giapponese Blog Of Mobile hanno appena scoperto che la seconda generazione del tablet Google Nexus 7 è stata certificata dall'ente RRA (Radio Research Agency, divisione della Korea Communications Commission), segno che non dovrebbe mancare poi molto al debutto sul mercato mondiale

Scritto da Gabriele Coronica il 17/07/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

I colleghi del sito giapponese Blog Of Mobile hanno appena scoperto che la seconda generazione del tablet Google Nexus 7 è stata certificata dall'ente RRA (Radio Research Agency, divisione della Korea Communications Commission), segno che non dovrebbe mancare poi molto al debutto sul mercato mondiale.

In dettaglio, la certificazione è datata 10 Luglio 2013, ed è quindi probabile che l'annuncio ufficiale del device sia davvero dietro l'angolo. Considerato che il primo Nexus 7 è stato commercializzato nel Settembre 2012, forse non dovremo attendere molto per il nuovo modello.

Quest'ultimo, sempre stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, dovrebbe essere venduto come Google Nexus 7 II e avere un hardware completamente rinnovato, in modo da stare al passo con la concorrenza.

E' molto probabile la presenza del chipset Snapdragon 600 APQ8064T quad core, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (non espandibile in alcun modo), un display da 7 pollici con risoluzione FullHD, una batteria da 4000 mAh e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

Il device dovrebbe essere commercializzato in due versioni: Wifi e 4G+Wifi. Il sistema operativo preinstallato è facile che sia Android 4.3 Jelly Bean, e il prezzo di vendita potrebbe partire da 199 dollari.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale modello del Google Nexus 7 è caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri e ha un peso complessivo di 347 grammi.

Prodotto da ASUS, il terminale è in vendita sul mercato italiano al prezzo di 249 euro IVA compresa nella versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna. Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la tecnologia IPS e la risoluzione di 1280 x 800 pixel.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, è presente soltanto una fotocamera (quella frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in alta qualità), il chipset è l'NVIDIA Tegra 3 quad core e non mancano il chip NFC, l'antenna GPS e il modulo di connettività Bluetooth 3.0.

Google: evento il 24 luglio, attesi Android 4,3 e Nexus 7 2

 
Google ha programmato un evento stampa per il 24 Luglio 2013. Prevista la presentazione di Android 4.3 e del tablet Nexus 7 2.
Google ha spedito un invito alla stampa per il suo evento Android che ha programmato per il prossimo 24 luglio alle ore 19:00 GMT a San Francisco.
La foto che la società ha allegato all'invito dice semplicemente "Unitevi a noi per la prima colazione con Sundar Pichai.". Pichai, il Vice Presidente di Android e Chrome, pare avere qualche notizia da condividere per quanto riguarda la prossima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.3 Jelly Bean.
 
Google invito 24 Luglio 2013
 
Nelle scorse settimane abbiamo già avuto modo di sentir parlare di Android 4.3 Jelly Bean, come ad esempio nell'edizione Google Play del Samsung Galaxy S4 piuttosto chedell'HTC One. Non si sa nulla per il momento su questa versione di Android, anche perchè si tratta di un minor update visto che rimane della famiglia Jelly bean.
Android 4.3 sappiamo infatti che porterà ancora il nome di Jelly Bean, e il rilascio della major release 5.0 Key Lime Pie pare dovrà attendere (si prevede che dovremo aspettare addirittura fino al prossimo Google I/O in programma nel Giugno 2014).
 
Altro che ci si aspetta dall'evento in programma per il 24 Luglio è la prossima generazione di tablet Nexus 7, la seconda. 
 
Secondo le più recenti indiscrezioni, il Nexus 7 2 monterà un chipset Snapdragon 600 APQ8064T quad core, con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM (non espandibile in alcun modo). Il tablet avrà un display da 7 pollici con risoluzione FullHD, una batteria da 4000 mAh e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel. Il device dovrebbe essere commercializzato nelle due versioni Wifi e 4G+Wifi. Il sistema operativo preinstallato è facile che sia Android 4.3 Jelly Bean, e il prezzo di vendita potrebbe partire da 199 dollari.
Ne scopriremo di più sicuramente il 24 Luglio, tra meno di una settimana da oggi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?