Google Nexus 7 vs Nexus 7 2: il confronto

 

Google ha ufficialmente presentato il nuovo Asus Nexus 7, Tablet da 7 pollici con sistema operativo Android che arriverà molto presto nel mercato globale, ma cosa è cambiato dalla precedente generazione? Scopriamolo insieme: Innanzitutto cambia il cuore del dispositivo, ovvero il processore passa dal tanto chiacchierato Nvidia Tegra 3 Quad Core da 1,5 GHz al potente Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad Core da 1,5 GHz (lo stesso adottato sull'Lg Nexus 4)

Scritto da Pietro Oliveri il 25/07/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 
Google ha ufficialmente presentato il nuovo Asus Nexus 7, Tablet da 7 pollici con sistema operativo Android che arriverà molto presto nel mercato globale, ma cosa è cambiato dalla precedente generazione? Scopriamolo insieme:
Asus Google Nexus 7 2

Innanzitutto cambia il cuore del dispositivo, ovvero il processore passa dal tanto chiacchierato Nvidia Tegra 3 Quad Core da 1,5 GHz al potente Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad Core da 1,5 GHz (lo stesso adottato sull'Lg Nexus 4).

Molto importante anche il raddoppio della memoria RAM che passa da 1 GB del precedente modello a 2 GB del nuovo mentre i tagli di memoria disponibili saranno 16/32 GB (la versione 4g LTE sarà disponibile solo da 32 GB) eliminato quindi l’8 GB che a dire la verità non aveva riscosso poi così tanto successo.

Il cambiamento piu’ importante lo subisce il Display che passa da un 7 pollici IPS HD 1280x720 ad un bellissimo 7 pollici Full HD 1920x1200 IPS che promette maggiore luminosità e contrasto.

La fotocamera anteriore rimane da 1.3 megapixel ma ne viene aggiunta anche una posteriore da 5 megapixel.
La batteria promette fino ad 1 ora in piu’ di autonomia rispetto alla vecchia versione nonostante il Display consumi decisamente di più.
Android è preinstallato nella nuova versione 4.3 mentre il precedente modello sta ricevendo già l’aggiornamento, trovate tutte le novità di questa versione al seguente Link.

Altra cosa fondamentale è l’inserimento di due altoparlanti che promettono un suono molto piu’ potente e di tipo stereo.
Molta potenza in più quindi ma le dimensioni? Il tutto è contenuto in 200x114x8,65 millimetri e 292 grammi contro i 198.5 x 120 x 10.45mm e 340 grammi di peso!
Interessante quindi vedere come il dispositivo pesi 50 grammi meno nonostante la batteria piu’ potente.
Il nuovo Nexus 7 arriverà nei primi mercati a partire dal 30 Luglio mentre in Italia sembra che dovremo aspettare settembre, per il momento è tutto, a presto!
 

Google Nexus 7 2 in preordine nel Regno Unito

 
Il nuovo tablet Nexus 7 2 introdotto da Google un paio di giorni fa è già in preordine nel Regno Unito. Purtroppo, la disponibilità del dispositivo è stimata piuttosto in avanti nel tempo, con i residenti britannici che dovranno aspettare fino a settembre per avere il tablet fra le loro mani.
 
Il tablet avrà un prezzo di 199,99 sterline per il modello da 16GB e 239,99 sterline per la variante 32 GB, entrambe solo con rete Wi-Fi. Al momento alcun negozio ha aperto i pre-ordini per il modello Wi-Fi + 4G da 32 GB, che rischia di essere rilasciato in una data successiva.
 
I modelli possono essere pre-acquistati da PC-World e Currys, a cui presto prevediamo aggiungersi altri rivenditori online.
La data di spedizione è stimata al 13 settembre e, visto che entrambi questi rivenditori sono stati partner di Google per il lancio della prima generazione di Nexus 7 l'anno scorso, è improbabile che questa data cambierà e possiamo tenerla valida al 99 per cento.
Il Regno Unito fa parte della seconda ondata di paesi in cui sarà disponibile il nuovo Nexus 7 2, insieme a Germania, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Canada, Francia e Australia.
 

Google Nexus 7 in vendita prima del previsto in America

Con quattro giorni d'anticipo è iniziata la disponibilità in American del tablet Google Nexus 7 2 presso il rivenditore Best Buy.
Google ha presentato la sua seconda generazione di Nexus 7 tablet un paio di giorni fa e l'azienda aveva annunciato che il Nexus 7 2 sarebbe stato reso disponibile negli Stati Uniti dal 30 luglio.
 
Tuttavia, Best Buy, uno dei rivenditori ufficiali del tablet, ha anticipato i tempi e ha iniziato la spedizione dei tablet a coloro che avevano pre-ordinato il device. Coloro che risiedono negli Stati UNiti, inoltre, possono già andare in uno dei negozi Best Buy fisici per comprarlo di persona. 
Confermato il prezzo del dispositivo e, come previsto, il modello da 16 GB costa 230 dollari, mentre il modello da 32 GB è disponibile al prezzo di 270 dollari.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?