Nexus 7 a confronto con il Galaxy Tab 3 7.0 e il Memo Pad HD 7

 

I colleghi del sito GadgetJM hanno da poco pubblicato online due interessanti video che mettono a confronto il primo modello del Google Nexus 7 con il Samsung Galaxy Tab 3 7

Scritto da Gabriele Coronica il 02/08/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

I colleghi del sito GadgetJM hanno da poco pubblicato online due interessanti video che mettono a confronto il primo modello del Google Nexus 7 con il Samsung Galaxy Tab 3 7.0 e l'ASUS MeMO Pad HD 7.

E' vero che i vertici di Big G hanno appena svelato ufficialmente la seconda generazione del Nexus 7, ma è altrettanto vero che il primo modello è ancora capace di difendersi dalla concorrenza, grazie soprattutto alle varie ottimizzazioni software.

Il Galaxy Tab 3 7.0 ha dei netti vantaggi in termini di ergonomia, grazie alle dimensioni più ridotte e il peso inferiore della scocca, tuttavia il tablet di Google ha la meglio per quanto riguarda la definizione dello schermo, dal momento che è presente un maggior numero di pixel.

Parlando del sistema operativo, da una parte troviamo la versione "stock" di Android Jelly Bean, e dall'altra c'è l'interfaccia utente personalizzata TouchWiz. Non c'è un netto vincitore, dato che il tutto dipende dai gusti degli utenti.

Per quanto riguarda l'ASUS MeMO Pad HD 7, si tratta di un device che ha moltissimo in comune con il Nexus 7, compreso il display che è praticamente lo stesso. Come mai? Il motivo è sempice: in entrambi i casi il produttore è ASUS.

Il Memo Pad nel complesso ha una marcia in più, in quanto rappresenta un'evoluzione hardware e software rispetto alla tavoletta di Google. In particolare, possiamo trovare una fotocamera posteriore, lo slot microSD e delle ottimizzazioni audio per un migliore ascolto della musica.

Vi ricordiamo che la prima generazione del Nexus 7 è caratterizzata dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri, un peso di 347 grammi e uno schermo multi-touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 32 GB (non espandibile in alcun modo), il processore è l'NVIDIA Tegra 3 quad core, la webcam frontale ha un sensore da 1.2 Megapixel e non mancano i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth, oltre al chip NFC e l'antenna GPS.

ASUS MeMO Pad HD 7 vs Google Nexus 7 comparazione


Samsung Galaxy Tab 3 7.0 vs Google Nexus


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?