ASUS MeMO Pad FHD 10: video unboxing e recensione

 

I colleghi del sito Tablet-News hanno appena pubblicato online un video di unboxing sul nuovo ASUS MeMO Pad FHD 10, tablet PC presentato ufficialmente durante la fiera Computex 2013 di Taipei ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 07/08/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

I colleghi del sito Tablet-News hanno appena pubblicato online un video di unboxing sul nuovo ASUS MeMO Pad FHD 10, tablet PC presentato ufficialmente durante la fiera Computex 2013 di Taipei ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Come possiamo notare dal filmato in calce alla notizia, all'interno della confezione è possibile trovare la tavoletta digitale, la garanzia, il manuale d'utilizzo rapido, il caricabatteria da viaggio e il cavo dati USB.

Il contenuto non è particolarmente ricco, tuttavia dobbiamo ricordare che questo device appartiene alla fascia media del mercato, dal momento che viene proposto in Europa al prezzo di 329 euro IVA compresa.

Nello stesso sito è presente una video recensione che elenca i punti di forza di questo terminale, partendo dall'ottima ergonomia. Il tablet infatti si tiene comodamente in mano, grazie soprattutto alla cover posteriore con texture a rilievo.

Caratterizzato dalle dimensioni di 264.6 x 182.4 x 9.5 millimetri per un peso complessivo di 580 grammi, il terminale si presenta con un display multi-touch capacitivo da 10 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS.

Quest'ultima è in grado di garantire dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali, tuttavia i ragazzi di Tablet-News sono rimasti un po' delusi dalla luminosità dello schermo, leggermente inferiore alla media.

Molto buone invece le impressioni in termini di riproduzione musicale, grazie alla presenza dell'amplificatore Icepower e dei due speaker audio firmati Bang&Olufsen. Il volume è sempre elevato e privo di distorsioni.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM di 2 GB, la ROM di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e il processore Intel Atom Z2560 da 1.6 Ghz. Immancabili le due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

ASUS MeMo Pad FHD 10 - Unboxing


ASUS MeMo Pad FHD 10 - Recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?