Asus Memo Pad 8 e Memo Pad 10 presentati ufficialmente

 

Asus amplia la gamma Tablet e durante l’IFA di Berlino presenta Asus Memo Pad 8 e Memo Pad 10 due interessanti dispositivi proposti ad un prezzo di 249 euro

Scritto da Pietro Oliveri il 06/09/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 
Asus amplia la gamma Tablet e durante l’IFA di Berlino presenta Asus Memo Pad 8 e Memo Pad 10 due interessanti dispositivi proposti ad un prezzo di 249 euro. 
Partiamo dal modello più piccolo e maneggevole, Asus Memo Pad 8 è dotato di un Display IPS da 8 pollici con risoluzione HD 1280x800 che assicura colori brillanti ed ottima visibilità in qualsiasi condizione di luce.


Memo Pad 8 è dotato di un potente processore Quad Core da 1,6 Ghz che accompagnato da 1 GB di memoria RAM permetterà al sistema operativo basato su Android 4.2.2 di girare senza particolari intoppi.

Il Tablet è tra l’altro dotato di una fotocamera da 5 megapixel capace di registrare video con una risoluzione massima HD 720p mentre la fotocamera frontale è da 1,2 megapixel.

La batteria di Memo Pad 8 permetterà una riproduzione video in HD fino a 9 ore.

8 GB saranno disponibili internamente e se non dovessero bastarvi avrete la possibilità di espandere la memoria attraverso Micro SD, il tutto contenuto in un peso di soli 350 grammi.

Il dispositivo arriverà sul mercato al prezzo di 249 euro iva inclusa e tra l’altro sarà possibile acquistare separatamente una cover studiata appositamente per proteggere tutto il tablet donando eleganza e funzionalità.

La cover, disponibile in tre colori, permette anche di sostenere lo schermo a un’angolatura comoda per scrivere e guardare filmati.

Asus Memo Pad 10 ha praticamente un Hardware gemello al fratello più piccolo, si differenzia infatti solamente per il display da 10.1 pollici sempre IPS e sempre con risoluzione 1280x800, una fotocamera principale da 2 megapixel e non da 5, una batteria che permetterà di riprodurre video fino a 9,5 ore ed ovviamente delle dimensioni più grandi.

A differenza del modello da 8 pollici troviamo poi uno storage interno offerto in due versioni, 8/16 GB sempre espandibili via Micro SD.

Anche per Asus Memo Pad 10 sarà disponibile la medesima cover protettiva acquistabile separatamente.

I due tablet nelle versioni base (8GB) arriveranno in Italia a partire da Ottobre al prezzo di 249 euro, non è chiaro se più avanti verranno proposti anche in versione con modulo 3G integrato.
 
Prezzi e disponibilità

Presentato ufficialmente nel corso della fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo Asus Memo Pad 8 è un tablet PC caratterizzato da una scheda tecnica davvero interessante, e pure il prezzo suggerito è accattivante.

Il device è infatti già disponibile per la vendita in Europa attraverso diversi negozi online, come ad esempio il tedesco Cyberport.de, ad un costo di 249 euro nella configurazione base che prevede 16 GB di memoria flash integrata.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?