Il Nuovo Nexus 10 sara' realizzato da Asus

 

Le festività natalizie si stanno avvicinando e con esse incombe anche la presentazione del nuovo smartphone e del tablet da 10 pollici della famiglia Nexus

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Le festività natalizie si stanno avvicinando e con esse incombe anche la presentazione del nuovo smartphone e del tablet da 10 pollici della famiglia Nexus.

Mentre c'è quasi la certezza che il telefono sia opera di LG, recenti informazioni fanno scommettere sul fatto che il nuovo tablet Nexus 10 possa essere opera di Asus, che già collabora da due anni con Google costruendo la gamma di Nexus 7.

Dai noi Nexus 10 è meno conosciuto. Probabilmente i non addetti ai lavori non ne avranno mai sentito parlare, per un semplice motivo: non è mai stato messo in vendita in Italia. Quest'anno, tuttavia, le cose potrbbero cambiare vista la tanto improvvisa quanto inaspettata apertura del "Google Play Dispositivi".

Non che le cose siano andate molto diversamente con Lg Nexus 4: nemmeno lo smartphone è comparso nei nostri negozi, almeno per i primi mesi di commercializzazione. Negli USA da Ottobre è stato messo in vendita a 299 e 349 dollari nelle versioni a 16 e 32 GB. Un buon prezzo, considerato lo spessore del telefono. In Italia abbiamo dovuto aspettare metà 2013 per poterlo acquistare, peraltro a prezzi più salati (quasi 400 euro).

Il nuovo tablet a 10 pollici quest'anno non sarà più opera di Samsung. Nexus 10 l'anno scorso si era contraddistinto sia per il prezzo, più basso rispetto a quello di Apple iPad 4, sia per il fatto che si trattava del tablet con la più alta risoluzione dello schermo al mondo.

Tramite un tweet possiamo vedere la "conferma" dell'imminente arrivo di Nexus 10 2 nei magazzini di PCWorld Store del Regno Unito. "Confermato!", si legge, "Il nuovo Nexus 10 sarà fatto da Asus e sarà venduto a 349,99 sterline in UK".

Non è ancora stata comunicata la data precisa per la presentazione di Nexus 5 e di "Nexus 10 2". Sicuramente scopriremo i prodotti in tempo per le festività natalizie.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?