Google Nexus 7 2: provata la cover DODOcase Color Block

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul web una dettagliata recensione sulla cover DODOcase Color Block per il Google Nexus 7 2, da poco disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 269 euro IVA compresa

Scritto da Gabriele Coronica il 30/09/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul web una dettagliata recensione sulla cover DODOcase Color Block per il Google Nexus 7 2, da poco disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 269 euro IVA compresa.

La custodia è molto elegante e caratterizzata da una buona scelta dei colori che ben si adattano con il tablet della compagnia di Mountain View. La cover è rigida, e sul rivestimento esterno possiamo trovare della stoffa di alta qualità che dona un tocco unico al prodotto.

Il vano che ospita e mantiene fermo il device è composto da legno di bambù, molto resistente sia agli urti che ai graffi. Molto gradita la presenza di un piccolo magnete, in modo tale da sbloccare il terminale non appena si apre la custodia.

Volendo, è possibile utilizzare il DODOcase Color Block anche come stand verticale. Il prezzo purtroppo non è dei migliori, 79.99 dollari, ma dobbiamo considerare che l'intera custodia è realizzata a San Francisco da un gruppo esperto di artigiani.

Vi ricordiamo che la seconda generazione del Nexus 7, caratterizzata dalle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 millimetri per un peso complessivo di 290 grammi, si presenta con un design più sottile e compatto rispetto al primo modello.

Lo schermo multi-touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione FullhD di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 323 ppi), la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e l'interfaccia utente non presenta alcuna personalizzazione, l'ideale per chi cerca la versione "stock". Lo spazio d'archiviazione dei dati ammonta a 16 oppure 32 GB, non espandibile.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 2 GB, il processore Qualcomm Snapdragon S4Pro quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, il chip grafico Adreno 320, la batteria da 3950 mAh, due fotocamere e i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?