Asus presenta PadFone Mini: 4,3 pollici con tablet a 7 pollici

 

Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivato il momento di scoprire il nuovo Asus Padfone Mini, uno smartphone a 4,3 pollici che potrà essere acquistato e inserito in un tablet da 7 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/12/13 | Pubblicata in Asus | Archivio 2013

 

Asus presenta PadFone Mini: 4,3 pollici con tablet a 7 pollici

Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivato il momento di scoprire il nuovo Asus Padfone Mini, uno smartphone a 4,3 pollici che potrà essere acquistato e inserito in un tablet da 7 pollici.

A Taiwan è stato presentato il fratello minore di Padfone Infinity. Questa volta si passa da un telefonino con schermo a 5 pollici e annessa Padfone Station (il tablet) da 10 pollici a una versione rimpicciolita con schermi a 4,3 e a 7 pollici. I professionisti e gli appassionati di tecnologia che hanno la necessità di avere due dispositivi in uno dunque potranno finalmente scegliere la dimensione più adatta alle loro esigenze.

Come mai stiamo parlando di uno smartphone e di un tablet? Perchè la linea Padfone da sempre si è contraddistinta per questo motivo. In realtà Padfone è uno smartphone come gli altri. Però è possibile acquistare in abbinamento un accessorio, la Padfone Station, nel quale il telefono venga incastrato e che consente di vedere tutti i contenuti su un pannello di dimensioni maggiori. Il cambio tra uno schermo e l'altro è istantaneo. Si noti che il tablet, senza smartphone, non funziona.

Padfone Mini è una versione ridotta rispetto all'originale si aper quanto riguarda le dimensioni, sia per la potenza. Il processore è uno Snapdragon 400 MSM8226 quad core a 1,4 GHz con 1 GB di RAM, lo schermo a 4,3 pollici ha una risoluzione di 540x960 pixel (il tablet include 1280x800 pixel in 7 pollici). La memoria interna da 16 GB può essere espansa con schede microSD e la batteria è da 1500 mAh (2200 mAh per la Padfone Station). Il sistema operativo integrato è Android 4.3 Jelly Bean.

Il telefono da solo pesa 105 grammi, mentre assieme al tablet si arriva a 415 grammi.

La fotocamera, la cui risoluzione è di 8 Megapixel e la cui apertura è f2.0, presenta alcune chicche quali l'"Hi-Light Owl Mode", che è in grado di combinare le forze di quattro sensori in uno, in maniera da sfruttare una sensibilità alla luce maggiore e di avere foto più chiare anche negli scenari con scarsa luminosità. A supporto c'è anche il flash LED. Ne è presente anche una frontale da 2 Mpx.

Prezzo e disponibilità - E' stato annunciato che il prezzo sarà di 11.900 nuovi dollari taiwanesi, pari a circa 293 euro con l'attuale tasso di cambio. Si potrà scegliere tra i colori bianco, nero e rosa. Per il momento non ci sono informazioni relative all'arrivo in paesi al di fuori del Taiwan.

Segue un video di anteprima del nuovo Padfone Mini. Buona visione!

Asus PadFone mini 4,3 pollici


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?