Google Nexus 7 con processore Intel, accordo vicino

 

Stando a quanto svelato dal sito coreano Bloter

Scritto da Gabriele Coronica il 02/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Google Nexus 7 con processore Intel, accordo vicino

Stando a quanto svelato dal sito coreano Bloter.net, nel corso dei prossimi mesi ASUS e Google potrebbero presentare ufficialmente la terza generazione del Nexus 7, ma stavolta il device sarà basato sul processore Intel Atom.

Addio quindi al chipset Qualcomm Snapdragon, e i motivi sembrano essere diversi. Prima di tutto, L'Intel Atom Z3000 di ultima generazione, ossia Bay Trail, supporta in maniera nativa l'architettura a 64 bit, come l'Apple A7 dell'iPad Air, per intenderci.

Che cosa significa tutto ciò? E' semplice: i tecnici della compagnia di Mountain View potranno finalmente realizzare una versione di Android a 64 bit, evitando così il rischio di rimanere troppo indietro rispetto alla rivale Apple.

Ma non è finita: pare che la CPU firmata Intel non solo sia più economica da produrre, ma sia anche più attenta ai consumi energetici, migliorando in maniera netta l'autonomia complessiva con un uso standard.

Secondo l'opinione dei più esperti, l'annuncio ufficiale della tavoletta digitale dovrebbe avvenire verso l'estate, e il prezzo di vendita della versione con connettività senza fili Wifi dovrebbe essere attorno ai 250 dollari.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale Nexus 7 di seconda generazione ha le dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm, un peso di 290 grammi e un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS.

A livello multimediale possiamo trovare una coppia di fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel, ottima per le videochat in alta definizione, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, geotagging, touch focus e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.

Il processore è il Qualcomm Snapdragon S4Pro quad core con frequenza operativa pari a 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat e lo storage interno è disponibile nei tagli da 16/32 GB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?