Asus Zenfone 4: foto dal vivo dello smartphone da 99 dollari

 

Nel corso del Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, i vertici della nota casa taiwanese hanno presentato smartphone per tutti i gusti e le tasche, e il nuovo ASUS Zenfone 4 è dedicato proprio a chi non desidera spendere molto al momento dell'acquisto di un telefono

Scritto da Gabriele Coronica il 17/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Zenfone 4: foto dal vivo dello smartphone da 99 dollari

Nel corso del Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, i vertici della nota casa taiwanese hanno presentato smartphone per tutti i gusti e le tasche, e il nuovo ASUS Zenfone 4 è dedicato proprio a chi non desidera spendere molto al momento dell'acquisto di un telefono.

In questi ultimi mesi la tecnologia si è evoluta in maniera davvero rapida, e proprio per questo motivo adesso è possibile proporre sul mercato dei device che non costano troppo e hanno comunque delle buone caratteristiche tecniche.

E' il caso di questo cellulare, provato con cura dai colleghi di GSMArena (sul loro sito la galleria completa) in occasione della kermesse statunitense e che è candidato ad essere un best-seller, dato che il suo prezzo di vendita è di appena 99 dollari.

Il design della scocca ricorda un po' le linee del Zenfone 5 e del Zenfone 6, anche se in questo caso lo spessore è aumentato a 11.2 millimetri. Molto buono però il peso complessivo, soltanto 115 grammi.

Gli ingegneri asiatici sono stati costretti ad effettuare alcuni tagli a livello hardware per mantenere bassi i costi produttivi: ad esempio, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel è a fuoco fisso e non ha il flash LED.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam VGA per le videochat, i classici tre tasti funzione e un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Ci teniamo a sottolineare che questo terminale supporta nativamente due SIM card contemporaneamente. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, ed è stato da poco confermato che nei prossimi mesi arriverà l'aggiornamento alla versione 4.4 Kit Kat.

Le prestazioni in generale non dovrebbero essere un grosso problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB e al processore Intel Atom Z2520 dual core da 1.2 Ghz. Lo spazio d'archiviazione ammonta a soli 4 GB, ma per fortuna possiamo espanderlo a piacimento tramite lo slot microSD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?