ASUS Transformer Pad TF502T: presentazione ufficiale al MWC 2014

 

Il nuovo ASUS Transformer Pad TF502T è stato al centro di numerose indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, ma pare che finalmente il suo annuncio ufficiale sia finalmente dietro l'angolo

Scritto da Gabriele Coronica il 28/01/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 
Il nuovo ASUS Transformer Pad TF502T è stato al centro di numerose indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, ma pare che finalmente il suo annuncio ufficiale sia finalmente dietro l'angolo.

Secondo infatti alcune fonti anonime dei colleghi del sito TabletsMagazine, i dirigenti della compagnia taiwanese avrebbero intenzione di svelare ufficialmente il tablet durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona.

Si tratta di un'ipotesi molto verosimile, dato che ogni anno ASUS annuncia diversi prodotti alla kermesse spagnola. Ma che caratteristiche tecniche ci possiamo aspettare? Quali saranno le novità a livello hardware e software?

I diversi rumors del web, assieme alle certificazioni FCC e Bluetooth SIG, ci offrono alcuni indizi a tal proposito: prima di tutto, verrà mantenuta la possibilità di convertire rapidamente il terminale in un PC netbook, grazie all'apposita docking station.

Quest'ultima dovrebbe avere non solo una tastiera fisica, ma anche il touchpad per il controllo del puntatore del mouse, una batteria aggiuntiva per raddoppiare l'autonomia e delle porte aggiuntive (USB full-size, uscita video HDMI, eccetera, ..).

Al momento non sappiamo se il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.3 Jelly Bean oppure il più recente 4.4 Kit Kat, ma è certo che sarà presente un'interfaccia utente fortemente personalizzata con diverse funzioni e applicazioni esclusive.

Trattandosi di un dispositivo destinato alla fascia media (il prezzo dei pre-order online si aggira sui 300-350 euro), le specifiche non sono di alto livello, ma più che sufficienti per garantire una buona esperienza d'utilizzo.

In dettaglio, il display touch sarà da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia Super IPS+, la memoria RAM ammonterà a 2 GB, il chipset sarà l'NVIDIA Tegra 3 e la memoria flash interna dovrebbe essere disponibile nei tagli da 32 e 64 GB.

Asus Transformer Pad TF500T: nuovi dettagli sul tablet da 10 pollici

I colleghi del sito Tablet News hanno da poco pubblicato una serie di indiscrezioni riguardanti l'Asus Transformer Pad TF500T, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android e che dovrebbe essere annunciato ufficialmente alla fiera IFA 2012 di Berlino.
 
Stando alle prime informazioni diffuse sul web, questa tavoletta digitale dovrebbe essere indirizzata alla fascia medio-alta del mercato e avere un display Gorilla Glass da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.
 
Per quanto riguarda l'hardware interno, ci dovrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon S4 quad core con frequenza operativa di almeno 1 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash interna, forse espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
 

 
Sulla cornice frontale dovrebbe esserci una webcam HD per le videochiamate ad alta qualità, la batteria al litio dovrebbe avere una capacità maggiore rispetto al Transformer Pad TF300 e sulla scocca posteriore è facile che ci sia una fotocamera da 5 o 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?