Asus Fonepad 7: video recensione e conclusioni finali

 

Abbiamo visto l’unboxing e quindi passiamo ora allo step finale, dopo più di dieci giorni di utilizzo intenso siamo pronti a darvi il nostro parere su Asus FonePad 7 modello ME372CG

Scritto da Pietro Oliveri il 06/02/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Fonepad 7: video recensione e conclusioni finali

Abbiamo visto l’unboxing e quindi passiamo ora allo step finale, dopo più di dieci giorni di utilizzo intenso siamo pronti a darvi il nostro parere su Asus FonePad 7 modello ME372CG.

Hardware:

Per 199 euro troviamo un bellissimo display da 7 pollici LED IPS con risoluzione 1280x800 pixel molto luminoso, vivo e soprattutto visibile sotto la luce diretta del sole, processore Intel Atom Z2560 Dual Core da 1,6 Ghz che riesce a gestire il sistema operativo al meglio, 8 o16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, batteria da 3950 mAh che ci permette di sostenere senza problemi la nostra giornata lavorativa e doppio speaker stereo nella parte frontale.

Il Tablet offre inoltre la connettività HSDPA Plus fino a 42 megabyte per secondo in download e 5,76 in upload affiancata alla rete telefonica per effettuare e ricevere chiamate oppure mandare e ricevere Sms ed MMS.

Sul retro troviamo una fotocamera da 5 megapixel senza LED Flash che scatta delle buone foto ma che non eccelle come qualità, noi ribadiamo il concetto che scattare foto con un Tablet non è mai consigliato in quanto la qualità degli obiettivi non è paragonabile a quella che troviamo negli Smarthpone.

Software:

Nel nostro caso troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean in quanto il prodotto in nostro possesso è un Brand Tim ma il modello non personalizzato ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean.

Il software è basato su un’interfaccia personalizzata da Asus ma che rimane molto fedele alla versione Stock di Android studiata da Google, l’azienda ha inserito diverse funzionalità software come per esempio gli effetti nella fotocamera, le applicazioni rapide richiamabili tramite un tasto dedicato oppure ancora l’incolonnamento automatico del testo nella parte internet che rendono la fruibilità generale davvero ottima, in poche parole sotto questo aspetto il Tablet ci ha convinto a pieno.

Materiali, qualità costruttiva e portabilità:

Il dispositivo è realizzato totalmente in plastica nella parte posteriore ed al tatto offre comunque una buona sensazione di solidità, ovviamente non siamo ai livelli per esempio di Google Nexus 7 2 (prodotto sempre da Asus) ma abbiamo tra le mani un prodotto che sembra costare più di quanto in realtà chiede l’azienda.

Il Tablet è un 7 pollici che telefona e non lo fa solo attraverso gli auricolari in quanto è presente una capsula altoparlante che ci permette di rispondere tenendo il dispositivo proprio come uno Smartphone, sfido chiunque comunque ad telefonare in mezza ad un centro commerciale pieno di persone in questo modo :) molto meglio utilizzare le cuffie.

Prezzo:

Asus Fonepad 7 costa circa 179 euro nella versione da 8 GB e circa 229 euro nella versione da 16 GB entrambe con connettività Wi-Fi e 3G, dobbiamo ammettere che a questo prezzo risulta essere praticamente la miglior proposta per quanto riguarda i Tablet da 7 pollici con funziona telefonica incorporata.

Il dispositivo è disponibile nella maggiori catene di elettronica come Mediaworld (8 GB) ed Euronics (16 GB), vi lasciamo ora alla nostro video recensione finale in cui vedrete molto di più rispetto a quello detto fino ad ora in questo articolo.

ASUS Fonepad 7 arriva ufficialmente in Italia a 199 euro

Come sottolineato nel comunicato stampa ufficiale, il terminale è "abilitato a chiamate vocali per coloro che intendono usufruire di tutte le caratteristiche di uno smartphone ma desiderano uno schermo con le dimensioni come quello di un tablet."
 
Si tratta quindi del compromesso ideale di chi cerca le potenzialità di una tavoletta digitale, come la migliore navigazione sul web e la gestione delle applicazioni, senza dover rinunciare alla ricezione di telefonate e messaggi SMS.
 
Certo, stiamo pur sempre parlando di un tablet PC, pertanto non è l'ideale per le chiamate di lunga durata, ma possiamo comunque utilizzare senza alcun problema le cuffie headset oppure gli auricolari senza fili Bluetooth.

Asus Fonepad 7: video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?