Asus Padfone 2 e Padfone A80: aggiornamento Android 4.4 entro Giugno

 

L'azienda taiwanese ha appena annunciato pubblicamente che l'aggiornamento del sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 13/03/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Padfone 2 e Padfone A80: aggiornamento Android 4.4 entro Giugno

L'azienda taiwanese ha appena annunciato pubblicamente che l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat per l'ASUS Padfone 2 e il Padfone A80 verrà rilasciato entro il mese di Giugno.

Per quanto riguarda il New Padfone, si dovrà attendere un po' di più, dato che il rilascio dell'update è previsto per il terzo trimestre di quest'anno, quindi entro il mese di Settembre, o alla peggio verso Ottobre.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa: "ASUS è lieta di annunciare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat che sarà presto disponibile per i seguenti modelli: ASUS PadFone 2, ASUS PadFone A80 e The New PadFone."

"Perseguendo la strategia volta all’'offerta di un’'esperienza utente ancora più semplice e intuitiva, l'aggiornamento comprenderà anche l’'integrazione dell’'apprezzata interfaccia ASUS ZenUI che offrirà un'esperienza completamente nuova."

"Sviluppata ispirandosi a ciò che serve davvero alle persone, è frutto di una completa riprogettazione dell'interfaccia utente dei dispositivi mobili ASUS, con oltre 200 miglioramenti per rendere più interattivo, divertente e semplice l'utilizzo."

Ricordiamo che il New Padfone, arrivato sul mercato mondiale qualche mese fa, è dotato di un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza operativa di 2.2 Ghz, in grado di garantire prestazioni sempre elevate.

Come i precedenti modelli della famiglia Padfone, attraverso la Padfone Station (venduta separatamente ad un prezzo di 199 euro) è possibile convertire lo smartphone da 5 pollici in un tablet PC da 10.1 pollici.

Il multitasking non è affatto un problema grazie alla memoria RAM da 2 GB, e lo storage interno ammonta a 16 GB, liberamente espandibile tramite lo slot microSD. Immancabili l'antenna GPS, il chip NFC, la webcam da 2 Mpixel e la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con tecnologia proprietaria PixelMaster.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?