Video unboxing e primo avvio Asus Memo Pad 8

 

Il settore dei Tablet da 8 pollici è in forte crescita ed ecco allora che Asus lancia una proposta davvero interessante che oggi vi mostreremo nel nostro unboxing e primo avvio, stiamo parlando di Asus MeMO Pad 8

Scritto da Pietro Oliveri il 31/03/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 
Il settore dei Tablet da 8 pollici è in forte crescita ed ecco allora che Asus lancia una proposta davvero interessante che oggi vi mostreremo nel nostro unboxing e primo avvio, stiamo parlando di Asus MeMO Pad 8.


La confezione di vendita comprende: Tablet, cavo Micro USB/USB per la ricarica e la sincronizzazione con il PC, adattatore da parete da 1,35 Ah, piccolo stand multifunzione ed ovviamente i manuali guida che però nel nostro caso mancano in quanto si tratta di un prodotto destinato ai test.



Nella parte anteriore troviamo un display da 8 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel ed una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, manca il sensore di luminosità.



Sul retro troviamo una cover lucida molto bella al tatto, una fotocamera da 5 megapixel che registra video in HD a 720p ed uno speaker.



Sotto troviamo un lato praticamente pulito.



Sopra è alloggiato l’ingresso Micro USB, il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio ed il microfono per la registrazione del suono.



Il lato destro comprende il tasto per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo ed il bilanciere del volume.



Dall’altra parte troviamo lo slot Micro SD per espandere fino a 64 GB i 16 GB interni (11,7 GB disponibili all’avvio).

Il dispositivo è basato sulla versione 4.2.2 Jelly Bean di Android ed è spinto da un processore Quad Core da 1,6 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed una GPU Mali 400mp.

Le dimensioni di Asus MeMO Pad 8 sono di 212,4 x 127,4 x 10 millimetri di spessore e 350 grammi di peso mentre la batteria integrata e non removibile è da 3950 mAh.

Il dispositivo ha un prezzo ufficiale di circa 249 euro ma online lo si trova facilmente sotto le 200 euro.



Oltre al dispositivo abbiamo in test anche la Tri Cover originale che aderisce perfettamente al prodotto lasciando libere tutte le feritoie necessarie e che ci permette sia di mantenere il device come mostrato nelle immagini sopra e sotto e sia di risvegliare il dispositivo semplicemente aprendo la cover!



Vi lasciamo ora al nostro video unboxing e primo avvio di Asus MeMO Pad 8. 

Video unboxing e primo avvio Asus Memo Pad 8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?