Asus Memo Pad 8, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo aver visto l’unboxing ed il primo avvio di Asus Memo Pad 8 passiamo ora al momento della verità ovvero alla video recensione finale del prodotto

Scritto da Pietro Oliveri il 07/04/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Memo Pad 8, video recensione e conclusioni finali

Dopo aver visto l’unboxing ed il primo avvio di Asus Memo Pad 8 passiamo ora al momento della verità ovvero alla video recensione finale del prodotto.

Si tratta di una delle versioni della serie Asus Memo Pad, disponibile in diversi formati e caratteristiche diverse (guarda la lista modelli Asus MemoPad per ulteriori approfondimenti)

 

Aspetti positivi:

Esteticamente il dispositivo è molto piacevole grazie a delle linee decise ma allo stesso tempo arrotondate e soprattutto grazie al policarbonato lucido utilizzato per la scocca.

Il processore spinge bene l’interfaccia ed il sistema operativo in generale anche se alcune volte abbiamo notato dei micro lag alquanto fastidiosi.

Il software è veramente molto ricco ma allo stesso tempo semplice, nella fotocamera per esempio troviamo moltissime impostazioni come per esempio i video in slow motion oppure le varie modalità di scatto che raramente si trovano su di un tablet.

Aspetti negativi:

La mancanza più grande è il sensore per regolare automaticamente la luminosità, un vero peccato in quanto il display è davvero molto bello, luminoso e visibile sotto la luce del sole.

Altra critica che rivolgiamo ad Asus riguarda le traduzioni di qualche menu che risultano essere non perfette, questo problema tra l’altro è presente anche in altri dispositivi della stessa azienda.

Ultimo aspetto a sfavore riguarda l’ottimizzazione generale del processore che se messo sotto un forte stress restituisce qualche lag come detto in precedenza.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione del prodotto che nel complesso contando il prezzo di vendita ci ha soddisfatto, un’ottima soluzione per chi si vuole avvicinare al mondo dei tablet senza spendere un patrimonio.

Scheda tecnica sintetica
• Dimensioni di 212,4 x 127,4 x 10 millimetri e 350 grami di peso
• Display da 8 pollici LED IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel 189 ppi
• Memoria interna da 16 GB espandibile via Micro SD fino a 64 GB
• 1 GB di memoria RAM
• Processore Quad Core da 1,6 Ghz basato su architettura Cortex A9
• Android 4.2.2 Jelly Bean
• Batteria integrata e non removibile da 3950 mAh
• Prezzo attuale: 189 euro
• Fotocamera da 5 megapixel

Vedi anche il nostro unboxing e il primo avvio di Asus MemoPad 8 oppure gli ultimi modelli Asus MemoPad

Asus Memo Pad 8, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?