Asus VivoTab Note 8, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo un periodo ti test di circa 10 giorni siamo arrivati al momento della video recensione finale di Asus VivoTab Note 8, il primo Tablet dell’azienda ad adottare un display da 8 pollici e Windows 8

Scritto da Pietro Oliveri il 06/05/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus VivoTab Note 8, video recensione e conclusioni finali

Dopo un periodo ti test di circa 10 giorni siamo arrivati al momento della video recensione finale di Asus VivoTab Note 8, il primo Tablet dell’azienda ad adottare un display da 8 pollici e Windows 8.1.

Design, costruzione e materiali:

Asus VivoTab Note 8 è realizzato praticamente totalmente in plastica se facciamo eccezzione della parte anteriore ricoperta da un vetro antigraffio.

I materiali utilizzati risultano essere leggermente gommosi e questo si traduce in Grip ai massimi livelli.

Il Tablet costa solamente 299 euro ma nonostante questo adotta un’ottimo design sviluppato in altezza per favorire l’utilizzo con una sola mano ma soprattutto un’ottima costruzione che risulta essere priva di scricchiolii.

Hardware:

Anteriormente troviamo un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel che integra al suo interno un digitalizzatore Wacom, ottimi i colori ed ottima la gestione automatica della luminosità che in tutte le situazioni rende ben visibile il display.

Il processore che spinge questo prodotto è della nuova famiglia Bay Trail, più nello specifico si tratta di un Intel Atom Z3740 Quad Core da 1,8 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM.

Internamente troviamo 32 o 64 GB di memoria dato che esistono due versioni, nel nostro caso abbiamo testato la versione “base” che offre all’avvio circa 15 GB di spazio a disposizione dell’utente.

Sul lato sinistro è presente uno Slot Micro SD che integra una scheda contenente l’immagine di ripristino del sistema operativo, ottimo se dobbiamo resettare il nostro prodotto.

Il “Plus” di questo prodotto è sicuramente il pennino integrato nella cover che offre una precisione di scrittura davvero impressionante, grazie al digitalizzatore integrato viene riconosciuta anche la pressione ed il palmo della nostra mano.

Sul retro è alloggiata una fotocamera da 5 megapixel che scatta delle foto discrete, nulla di eccezionale come praticamente tutti i Tablet mentre quella anteriore risulta essere davvero ben illuminata.

Software:

Windows 8.1 è ormai un tutt’uno per quanto riguarda la versione Tablet e la versione PC, la versione a Tile è completamente fruibile mentre nella modalità desktop è consigliato utilizzare il pennino in quanto i vari menu risultano essere davvero troppo piccoli da selezionare.

Il dispositivo offre una parte internet davvero impressionante: veloce, fluida e soprattutto semplice.

Punti a favore:
• Display di alta qualità
• Pennino Wacom
• Prezzo di 299 euro

Punti a sfavore:
• Tasti fisici leggermente macchinosi da premere

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione finale del prodotto in questione, buona visione!

Asus VivoTab Note 8, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?