ASUS Transformer Book T200TA: primi dettagli sulle caratteristiche

 

Mancano soltanto un paio di settimane all'avvio della fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), una delle più importanti del settore, e come da tradizione non mancano i rumors sui prodotti che potrebbero essere presentati

Scritto da Gabriele Coronica il 20/05/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

ASUS Transformer Book T200TA: primi dettagli sulle caratteristiche

Mancano soltanto un paio di settimane all'avvio della fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), una delle più importanti del settore, e come da tradizione non mancano i rumors sui prodotti che potrebbero essere presentati.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MobileGeeks, i vertici della compagnia taiwanese avrebbero intenzione di sfruttare l'attenzione mediatica dell'evento per annunciare un via ufficiale il nuovo ASUS Transformer Book T200TA.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo device, dal momento che già lo scorso Febbraio era stato avvistato in una roadmap di ASUS, e adesso siamo in grado di fornirvi le prime informazioni sulle sue specifiche tecniche.

Come tutti gli altri prodotti appartenenti alla famiglia Transformer, questo nuovo T200TA sarà un dispositivo ibrido 2-in-1, ovvero un tablet PC che all'occorrenza può diventare un computer portatile tradizionale.

Il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows 8.1 in versione standard, con inclusa la suite Office 2013 Home and Student e la possibilità di avviare le applicazioni desktop tradizionali.

Sotto la scocca troveremo il processore Intel Atom Z3775 Bay Trail quad core con frequenza operativa di 1.47 Ghz (massimo 2.39 Ghz in modalità Turbo Boost), 32 GB di storage eMMC e 2 GB di memoria RAM.

Come già avvenuto in passato, dovrebbero arrivare sul mercato anche altre versioni del terminale, con 64 GB di memoria oppure l'hard-disk meccanico da 500 GB integrato nella docking station, in modo da non avere problemi di spazio d'archiviazione dei file.

Considerato che la tavoletta digitale è già stata inserita nei listini di alcuni negozi online francesi, siamo convinti che manchi davvero poco al suo arrivo sul mercato europeo. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 349 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?