ASUS: in arrivo nuovo ASUS MeMO Pad 8, annuncio al Computex 2014

 

Stando a quanto anticipato dai colleghi del sito MobileGeeks, il nuovo modello dell'ASUS MeMO Pad 8 (nome in codice ME181) verrà presentato ufficialmente tra meno di due settimane, in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei

Scritto da Gabriele Coronica il 21/05/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

ASUS: in arrivo nuovo ASUS MeMO Pad 8, annuncio al Computex 2014

Stando a quanto anticipato dai colleghi del sito MobileGeeks, il nuovo modello dell'ASUS MeMO Pad 8 (nome in codice ME181) verrà presentato ufficialmente tra meno di due settimane, in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei.

Prima di elencare in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche, ci teniamo a precisare che le seguenti informazioni non sono ancora ufficiali, e provengono unicamente da alcuni shop online che hanno inserito a listino il device.

Rispetto al modello attualmente in commercio, la scocca sarà più sottile, e il design in generale ricorderà quello del "fratello minore" MeMo Pad 7. La batteria avrà una maggiore capacità, e il display sarà leggermente più grande.

In dettaglio, il terminale sarà provvisto di uno schermo multi-touch capacitivo con diagonale di 8 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione.

Il sistema operativo preinstallato sarà l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, e ci aspettiamo un'interfaccia grafica leggermente personalizzata da ASUS, ma non troppo diversa rispetto a quella tradizionale.

Sotto la scocca troveremo il processore Intel Atom Z3745 quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz e 1 GB di memoria RAM. Forse 2 GB sarebbero stati meglio, ma dobbiamo considerare che stiamo parlando di una tavoletta digitale indirizzata alla fascia entry-level.

Lo storage interno sarà da 8 oppure 16 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB attraverso lo slot per schede microSD. Non mancheranno i due altoparlanti stereo, il microfono, il jack per le cuffie e la porta dati microUSB.

Citiamo inoltre la presenza dell'antenna GPS, perfetta per sfruttare la geolocalizzazione delle app, una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e i moduli per la connettività Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?