Asus Padfone Mini 4.3, la nostra video recensione

 

Dopo aver affrontato l’unboxing completo ed aver superato il nostro periodo di test siamo arrivati al momento della video recensione di Asus Padfone Mini 4

Scritto da Pietro Oliveri il 27/05/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Padfone Mini 4.3, la nostra video recensione

Dopo aver affrontato l’unboxing completo ed aver superato il nostro periodo di test siamo arrivati al momento della video recensione di Asus Padfone Mini 4.3, uno Smartphone da 4,3 pollici che diventa un Tablet da 7 pollici in pochi istanti.

Materiali e costruzione:

Sia la parte Tablet che quella Smartphone adottano vetro per la parte anteriore ed una piacevole gommatura sul retro, ottimo il feeling ma soprattutto il Grip.

La costruzione è molto buona in entrambi i prodotti anche se non esente al 100 percento da scricchiolii, colpa soprattutto della cover di tipo removibile adottata nello Smartphone che comunque ci da il vantaggio di poter cambiare la batteria in caso di problemi.

Hardware:

La parte Smartphone adotta un display da 4,3 pollici di tipo Super IPS con risoluzione qHD 960 x 540 pixel (256 ppi), Android 4.3 Jelly Bean, processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,4 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 64 GB, fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash (Full HD 1080p) e batteria da 1500 mAh.

La parte Tablet adotta invece un display da 7 pollici Super IPS con risoluzione HD 1280 x 800 pixel e batteria da 2200 mAh mentre processore, memoria interna, memoria RAM e sistema operativo vengono condivisi con la parte Smarthpone.

La fotocamera realizza dei buoni scatti in condizioni di luce ottimale ma va leggermente in crisi per quanto riguarda la messa a fuoco con scarsa luminosità, in poche parole tenta di mettere a fuoco senza prima attivare il Flash e quindi per scattare una fotografia decente dovrete fare più tentativi, speriamo che un aggiornamento risolva la cosa.

A fine articolo trovate un nostro video di test girato con lo Smartphone ed al seguente indirizzo invece trovate la galleria di immagini scattate con il prodotto.

Software:

Come abbiamo già precisato Android è presente nella versione 4.3 Jelly Bean, sicuramente Asus aggiornerà prossimamente il prodotto alla versione 4.4.2 Kit Kat.

Il launcher è quello che abbiamo già imparato a conoscere con gli altri dispositivi dell’azienda.

Sono presenti alcune funzioni interessanti per esempio nella fotocamera che ci permette di scattare fotografie ad alti ISO per catturare più luce ma solamente a 2 megapixel.

L’integrazione tra Smartphone e Tablet è davvero buona, il sistema non si limita a riprodurre la stessa schermata in un display più grande ma aggiunge proprio alcune funzionalità come per esempio le applicazioni rapide flottanti che mancano nel lato Smartphone.

Cosa ci è piaciuto:
• Compattezza dello Smartphone
• Integrazione tra Smartphone e Tablet
• Prezzo di vendita attuale di circa 299 euro

Cosa non ci è piaciuto:
• Assenza del sensore per regolare la luminosità nella parte Tablet
• Assenza della fotocamera frontale nella parte Tablet

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione finale, buona visione!

Asus Padfone Mini 4.3, la nostra video recensione


Test Full HD 1080p Asus Padfone Mini


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?