ASUS Transformer Pad TF103: nuovo tablet convertibile in vendita a 279 euro

 

I colleghi del sito TabletsMagazine ci hanno appena informati che il nuovo ASUS Transformer Pad TF103 è già disponibile per la vendita sul territorio europeo ad un prezzo suggerito di 279 euro

Scritto da Gabriele Coronica il 10/06/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

ASUS Transformer Pad TF103: nuovo tablet convertibile in vendita a 279 euro

I colleghi del sito TabletsMagazine ci hanno appena informati che il nuovo ASUS Transformer Pad TF103 è già disponibile per la vendita sul territorio europeo ad un prezzo suggerito di 279 euro.

Il prodotto, annunciato in maniera ufficiale dai vertici della casa taiwanese durante la fiera Computex 2014 di Taipei, è un ibrido basato su Android e dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Vediamole assieme!

A differenza di altri prodotti firmati ASUS, tra l'annuncio alla stampa e l'effettiva disponibilità sul mercato è passato pochissimo tempo, segno che la compagnia asiatica si è resa conto che è controproducente far attendere troppo gli utenti.

Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che nel prezzo di 279 euro è inclusa la docking station, attraverso la quale possiamo convertire il tablet in un PC portatile tradizionale in pochi e semplici passaggi.

Come tutti i device appartenenti alla famiglia Transformer Pad, la dock include la tastiera fisica, il touchpad per il controllo del puntatore del mouse, una batteria secondaria e una porta dati USB 3.0 standard, per il collegamento di pennette e periferiche esterne come scanner e stampanti.

È possibile acquistare il dispositivo nella colorazione nera (nome in codice TF103C-1A051A) oppure quella bianca (TF103C-1B048A). Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 4.4 Kit Kat, con l'interfaccia utente personalizzata Zen UI.

La dotazione hardare prevede la presenza di 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno (espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD) e il processore Intel Bay Trail.

La webcam anteriore è l'ideale per le videochat, la fotocamera posteriore ha un sensore da 2 Megapixel, il display touch da 10.1 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, e non mancano i moduli per la connettività Bluetooth 4.0 e Wifi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?