ASUS Transformer Pad TF303K: caratteristiche del nuovo tablet ibrido

 

ASUS Transformer Pad TF303K è il nome del nuovo tablet ibrido appena ufficializzato dalla nota casa taiwanese tramite un breve video pubblicato sul portale Youtube

Scritto da Gabriele Coronica il 09/07/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

ASUS Transformer Pad TF303K: caratteristiche del nuovo tablet ibrido

ASUS Transformer Pad TF303K è il nome del nuovo tablet ibrido appena ufficializzato dalla nota casa taiwanese tramite un breve video pubblicato sul portale Youtube.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia, non è particolarmente lungo, ma è più che sufficiente per farsi un'idea chiara sulle specifiche tecniche e le potenzialità del device.

A prima vista, la tavoletta digitale sembra essere una proposta più economica dell'attuale TF303CL. Le linee di design sono ereditate direttamente da quest'ultimo, anche se si nota qualche lieve differenza.

Trattandosi di un prodotto ibrido, è possibile convertirlo in un attimo in un computer portatile tradizionale, grazie alla docking station provvista di tastiera fisica e touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

Il piano tastiera è realizzato in lega di alluminio, in modo da dare un aspetto "premium" al dispositivo, mentre la scocca del tablet è in policarbonato, con pattern 3D per favorire l'impugnatura.

Il display multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione.

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz.

Il quantitativo di memoria flash interna al momento è sconosciuto, ma ci aspettiamo 8 o 16 GB, con possibilità di espansione tramite lo slot microSD. Il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat ha l'interfaccia Zen UI, e non mancano i moduli Bluetooth e Wifi dual band.

In conclusione, ASUS Transformer Pad TF303K è un ibrido per chi non ha troppe pretese: il prezzo di 300 dollari è accattivante, peccato però che la tastiera dock viene venduta separatamente ad un costo di 100 dollari. Sarebbe stato meglio che fosse già inclusa nella confezione.

ASUS Transformer Pad TF303K: video recensione

 
 

ASUS Transformer Pad TF303K


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?