Asus Zenfone, la gamma Smartphone in Italia da Settembre

 

La famiglia Zenfone di Asus arriverà in Italia a partire dalla prima settimana di Settembre mentre i preordini si apriranno durante gli ultimi giorni del mese di Agosto, analizziamo insieme i prezzi, le specifiche e le tipologie di lancio dedicate al nostro mercato

Scritto da Pietro Oliveri il 07/08/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Zenfone, la gamma Smartphone in Italia da Settembre

La famiglia Zenfone di Asus arriverà in Italia a partire dalla prima settimana di Settembre mentre i preordini si apriranno durante gli ultimi giorni del mese di Agosto, analizziamo insieme i prezzi, le specifiche e le tipologie di lancio dedicate al nostro mercato. 

L’informazione riguardante la data di lancio deriva direttamente da Giovanni Bergamaschi, responsabile della linea Mobile di ASUS con cui abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere per cercare di capire qualcosa di più su questi prodotti.

Asus lancerà in Italia tre categorie (Zenfone 4, 5 e 6) che in realtà però comprendono più modelli che saranno i seguenti:

Asus Zenfone 4 pollici da 119 euro
Asus Zenfone 4,5 pollici da 139 euro
Asus Zenfone 5 8 GB da 179 euro
Asus Zenfone 5 16 GB da 199 euro
Asus Zenfone 6 pollici da 299 euro

Quest’ultimo dispositivo citato è attualmente tra le nostre mani in anteprima, nei prossimi giorni vi daremo qualche impressione approfondita.

I prodotti saranno spinti tutti da un processore Intel Dual Core che ovviamente avrà un clock ed un Chip differente in base alla fascia di prezzo, i processori adottati comunque sono in grado di gestire autonomamente il consumo della batteria offrendo tutta la loro potenza solo quando l’utente ne ha davvero bisogno.

Nonostante esistano le versioni Dual Sim di tutti questi prodotti Asus ha deciso di portare in Italia solo prodotti Single Sim e questo perchè effettivamente nel nostro mercato i dispositivi capaci di gestire due schede telefoniche contemporaneamente non sono ancora apprezzati come dovrebbero.

Il fulcro di questi prodotti è la Zen UI, la nuova interfaccia studiata nei minimi particolari da Asus che promette di essere semplice ma al tempo stesso funzionale.

i prodotti saranno lanciati con versioni differenti di Android (alcuni Kit Kat alcuni Android 4.3) ma tutti verranno costantemente aggiornati, parola di Asus.

L’azienda ha comunque pensato a tutto dato che sono pronti anche una serie di accessori e cover disponibili sin dal momento del lancio dei dispositivi.

Più volte abbiamo parlato di Zenfone e dei suoi ritardi rispetto all’arrivo fisico sul mercato ma questa volta sembra proprio che ci siamo, le prime sensazioni che ci sta restituendo il modello “Top” sono davvero positive nonostante si tratti in tutto e per tutto di un prototipo con Software non ancora definitivo. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?