ASUS MeMO Pad 8 ME181C: video recensione e prime impressioni

 

ASUS MeMO Pad 8 ME181C è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda taiwanese e che, al prezzo di 199 dollari, è in grado di offrire una buona esperienza d'uso con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/09/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

ASUS MeMO Pad 8 ME181C: video recensione e prime impressioni

ASUS MeMO Pad 8 ME181C è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda taiwanese e che, al prezzo di 199 dollari, è in grado di offrire una buona esperienza d'uso con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat di Google.

Il mercato delle tavolette digitali si evolve continuamente, e sempre più produttori decidono di rilasciare nei negozi di tutto il mondo dei tablet caratterizzati da un prezzo accattivante e un comparto tecnico di tutto rispetto.

Non tutti gli utenti sono infatti disposti a spendere molti soldi per l'acquisto di un nuovo gadget tecnologico, e a molti non interessa la pura potenza hardware. Se il device è in grado di navigare sul web, controllare la posta elettronica e ricevere i messaggi di Facebook, va già bene.

Ma come si comporta l'ASUS MeMO Pad 8 ME181C nel classico utilizzo quotidiano? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente dai colleghi del sito TLBHD, i quali hanno pubblicato su Youtube una video recensione molto dettagliata.

Prima di tutto, il design è davvero convincente: il terminale è comodo da utilizzare e tenere in mano, il retro è realizzato in policarbonato opaco (così da ridurre i segni delle impronte) e il pannello frontale è protetto da una lasta di vetro.

Il display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS è in grado di offrire degli angoli elevati di visione e una buona qualità delle immagini, anche se i valori di luminosità non hanno colpito particolarmente.

Manca purtroppo il sensore di luce ambientale, e di conseguenza la luminosità è regolabile soltanto in maniera manuale, non automatica. Non ha poi convinto la disposizione di alcune porte e dei tasti di accensione e regolazione del volume.

Promosso a pieni voti il comparto multimediale, con uno speaker audio in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro, e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel che può regalare qualche piccola soddisfazione.

L'autonomia è nella media, con una durata di circa 7 ore, e la fluidità del sistema Android è più che soddisfacente, grazie soprattutto alle varie ottimizzazioni software applicate dai tecnici di ASUS.

ASUS MeMO Pad 8 ME181C


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?