Asus Memo Pad 7: corpo di alta qualita', Android Kit-Kat, CPU Atom quad-core

 

Asus ha presentato a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 il suo nuovo tablet Memo Pad 7, che offre un rapporto qualità prezzo da non sottovalutare: un tablet con hardware di media qualità al prezzo di soli 200 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/09/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus Memo Pad 7: corpo di alta qualita', Android Kit-Kat, CPU Atom quad-core

Asus ha presentato a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 il suo nuovo tablet Memo Pad 7, che offre un rapporto qualità prezzo da non sottovalutare: un tablet con hardware di media qualità al prezzo di soli 200 euro.

Per 200 euro, il Memo Pad 7 è un tablet da 7 pollici abbastanza leggero con i suoi 269 grammi. Il corpo è per il l 50% in duralluminio (uno dei primi tipi di lega di alluminio temprata) e dal 34% di fibra di vetro. Il corpo è spesso 8,3 millimetri.

Il tablet ha uno schermo da 7 pollici IPS con risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Asus ZenUI. Il tablet è alimentato dal chipset Intel Z3560 con un processore quad-core con velocità di clock fino a 1,83 GHz. A disposizione 2GB di RAM, mentre per lo storage interno è possibile scegliere tra la configurazione con 16GB o 32GB di memoria integrata, in entrambi i casi espandibile con una scheda microSD fino a 64GB.

Asus Memo Pad 7 offre anche altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster, una fotocamera frontale da 2 megapixel e fotocamera principale posteriore da 5 megapixel.

Il tablet sarà disponibile nelle versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi+LTE a partire da 200 euro entro settembre o da inizio ottobre. Sarà disponibile in tre colori - Nero, Rosa e Rosso.

Nel video qui sotto potete vedere un'anteprima di questo Asus Memo Pad 7.

ASUS MeMO Pad 7: nuovo modello in Italia da Ottobre

I vertici della nota compagnia taiwanese hanno da poco presentato ufficialmente il nuovo modello dell'ASUS MeMO Pad 7, device che eredita il design delle generazioni precedenti, ma ha un comparto tecnico tutto rinnovato.
 
Il prezzo di vendita suggerito è rimasto praticamente invariato, vale a dire 199 euro, ma sotto la scocca possiamo trovare un hardware aggiornato e in grado di reggere senza problemi il confronto con la concorrenza, quest'ultima sempre più agguerrita.
 
ASUS è ben consapevole che il mercato delle tavolette digitali è prossimo alla saturazione, e ormai la gente guarda prima al prezzo, e soltanto dopo alle caratteristiche tecniche. Ecco quindi che ci troviamo di fronte ad un prodotto non troppo costoso, ma che al tempo stesso è in grado di garantire un'esperienza d'uso più che buona.
Asus Memo Pad 7
 
Primo spot per Asus MeMO Pad 7, tablet da 7 pollici ultra economico ma dalle prestazioni non delle migliori.
 
ASUS ha realizzato uno spot promozionale per il suo MeMO Pad 7, il tablet economico da 7 pollici che è stato presentato in occasione del CES di Las Vegas ad inizio anno. Il video si concentra sugli aspetti chiave del terminale, in grado di valorizzarlo al massimo visto il suo costo estremamente competitivo sul mercato dei tablet da 7 pollici. Infatti, pur condividendo il design del Nexus 7 di Google, il nuovo MeMO Pad 7 ha un reparto hardware che lascia a desiderare e sarà per questo acquistabile al prezzo di soli 149 dollari (110 euro circa).
 

Asus Memo Pad 7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?