Asus annuncia ZenWatch, SmartWatch Android Wear con display curvo

 

ASUS a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 ha presentato il suo primo smartwatch powered by Android Wear, il ZenWatch

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/14 | Pubblicata in Asus | Archivio 2014

 

Asus annuncia ZenWatch, SmartWatch Android Wear con display curvo

ASUS a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 ha presentato il suo primo smartwatch powered by Android Wear, il ZenWatch.

Il ZenWatch, prodotto in collaborazione con Google, presenta un design con display curvo e ha un corpo che è stato progettato per "seguire la forma del polso", a fianco di un cinturino in pelle di "prima qualità".

In termini di specifiche, ASUS ZenWatch sfoggia un processore Snapdragon 400 con clock a 1.2GHz, accanto a 4GB di memoria interna e 512MB di RAM. Lo schermo è di tipo AMOLED, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3 e ha 1,63 pollici di diagonale con una risoluzione quadrata di 320x320 pixel. Lo smartwatch è certificato IP55 per resistere alla polvere e all'acqua.

In termini di funzionalità, ZenWatch è in grado di tenere traccia dei passi percorsi, della frequenza cardiaca e il livello di stress. Il software dello ZenWatch consente di personalizzare le facce dell'orologio, sbloccare il dispositivo intelligente collegato, e anche individuare il telefono se non lo troviamo più. Alcune caratteristiche esclusive per gli smartphone ASUS includono il controllo di fotocamere compatibili collegate e la possibilità di gestire le presentazioni tramite applicazioni speciali di ASUS.

Il sistema operativo eseguito di base è Android Wear, che organizza le informazioni, suggerisce di che cosa si ha bisogno e ce lo mostra persino prima che gli venga chiesto: alcuni esempi sono le previsioni meteo la mattina o l'orario del volo e le informazioni sul gate prima di uscire per andare in aeroporto. È sufficiente dire "OK Google" per scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un avocado, qual è il programma della giornata o che ore sono a Londra. Oppure basta dire "OK Google" per eseguire attività come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.

Installando l'apposita app dedicata sul proprio dispositivo smartphone è possibile archiviare le informazioni sulla salute raccolte dai sensori dello smartwatch, così il ZenWatch è in grado di fornire feedback e suggerimenti su come ridurre lo stress, così come tenere traccia delle attività di fitness per impostare degli obiettivi durante gli allenamenti o fornire report settimanali e giornalieri per sapere se si è in forma.

ASUS ZenWatch verrà venduto al prezzo di 199 euro e sarà disponibile nei mercati selezionati entro fine anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?