Asus, risultati annuali 2008: un anno in forte crescita

 

Asus annuncia i risultati annuali del 2008

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/03/09 | Pubblicata in Asus | Archivio 2009

 

Asus annuncia i risultati annuali del 2008.

Per il mercato italiano il bilancio è stato più che positivo e il settore che più ha riscosso successo è stato quello dei notebook e netbook (Eee PC), nel quale l’azienda ha registrato una crescita molto superiore a quella del mercato, segnando un + 218,5% rispetto all’anno precedente.

In questo settore Asus ha venduto oltre 668.000 unità e si è guadagnata una fetta di mercato del 15%, attestandosi saldamente in terza posizione (fonte: IDC).

Oltre ad aver creato e dominato il nuovo segmento dei netbook, ASUS ha visto aumentare in modo significativo anche le vendite dei notebook tradizionali, grazie sia a un'offerta di prodotti sempre più ampia sia a favorevoli strategie commerciali e marketing.

Il settore dei display LCD ha fatto conquistare ad Asus il terzo posto nell’ultimo quadrimestre del 2008 con una market share dell’11.3% e oltre 342.000 pezzi consegnati nel corso dell’anno (dati: Contex).

Asus in Italia ha venduto nel 2008 anche oltre 590.000 schede madri e 290.000 schede video (dati interni Asus), con una quota di mercato rispettivamente del 70% e del 40%, confermando la propria posizione di leadership indiscussa nel comparto dei componenti per PC.

Asus: Giovanni Agresta nominato nuovo Service Manager

Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato computer, comunicazione e consumer electronics, annuncia la nomina di Giovanni Agresta a Service Manager.
 
Agresta guiderà il servizio post vendita, sovraintendendo alla gestione dei rapporti con rivenditori, distributori e service partner per tutto ciò che riguarda l'assistenza tecnica e ottimizzando le procedure con l'obiettivo di offrire al canale e all'utente finale un supporto sempre più efficiente e plasmato in base alle differenti esigenze.
 
Nato nel 1973, Giovanni Agresta ha maturato una lunga esperienza in Packard Bell Italia, gruppo Acer, dove nel corso di otto anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sviluppando una forte competenza nell'ambito del Service. Tra le cariche assunte negli ultimi anni quella di Responsabile dell'Assistenza Tecnica e quella di Country Service Coordinator, ultimo incarico intrapreso nel 2008, che prevedeva il compito di gestire le attività di Service Realationship, Service Business, Financial control e Performance Reporting.
 
Giovanni Agresta risponderà direttamente al Country Manager, Luca Rossi, e sarà responsabile anche del MIS e della funzionalità della struttura interna di ASUS.

Asus, sponsor della Beach Volley Marathon 2009

Asus è lo sponsor della Beach Volley Marathon 2009, un evento sportivo che prenderà il via il 22 Maggio a Bibione (VE). Saranno messi a disposizione i computer della famiglia Eee che serviranno sia per per supportare gli organizzatori e gli atleti sia per soddisfare la curiosità di tutti gli interessati.
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 8000 partecipanti e 1748 squadre iscritte, Asus accompagnerà i tornei di apertura della stagione (22-24 Maggio) e quelli di chiusura (4-6 Settembre) che si terranno ancora una volta a Bibione (VE).
 
In spiaggia, nel vivo degli oltre centocinquanta campi da gioco, sarà presente un gazebo Asus, dove il pubblico potrà vedere e provare i diversi modelli di Eee PC.
I turisti e gli spettatori potranno navigare in Internet, chattare, giocare e ascoltare musica direttamente dalla spiaggia e senza perdere neanche una sfida. Nell¹area Asus sarà possibile richiedere informazioni per avvicinarsi e conoscere più da vicino il mondo Asus.

Beach Volley Marathon 2009, fasi finali: Asus c'e'

Dopo aver presenziato al primo appuntamento di Maggio, Asus sarà presente in occasione della chiusura della manifestazione sportiva Beach Volley Marathon 2009 che si terrà dal 4 al 6 Settembre presso l’Arena Beach a di Bibione, in provincia di Venezia.
 
Gli organizzatori e gli atleti potranno contare sui PC touch screen di Asus e in particolare sul nuovo modello Eee Top da 20 pollici che, grazie alla possibilità di utilizzarlo semplicemente con il tocco delle dita sul display, assicurerà la massima velocità e immediatezza nelle operazioni di iscrizione delle squadre, nella visione dei punteggi e nel controllo delle classifiche.
 
Pubblico e turisti, invece, potranno visitare il gazebo Asus in spiaggia e provare dal vivo i nuovissimi e coloratissimi netbook Eee PC Seashell da 10 e 11,6 pollici e il nuovo notebook UX50VG.
Asus partecipa alla Beach Volley Marathon 2009 con la collaborazione dei seguenti ASUS Point: Infoshop (VE), Tramatronics PcLab (PN), Essedi shop di Bologna, Mister Web (Vignola, MO).
 

Roma: Asus partner de Le Domeniche dei Picnic

Asus è partner de Le Domeniche dei Picnic, la manifestazione che si svolgerà a Roma a partire dal 20 Settembre e che per tre domeniche consecutive si porrà l'obiettivo di valorizzare e far conoscere i parchi, le riserve naturali, le ville storiche e i giardini della nostra capitale, nonché di sensibilizzare adulti e ragazzi su temi quali il risparmio energetico, il rispetto per l’ambiente e l’utilizzo di materiali biodegradabili.
 
In qualità di partner, Asus metterà a disposizione della manifestazione un pc portatile e un netbook Eee PC, due soluzioni a disposizione dell’organizzazione durante i tre appuntamenti previsti.
 
La partnership con questa manifestazione, che si rivolge in particolar modo alle famiglie e ai bambini, sancisce, inoltre, l’impegno di Asus nel campo dell'educazione con l’obiettivo di proporre soluzioni tecnologiche ideali anche per la crescita e l’apprendimento.
 

Notizie per Categoria