Research In Motion annuncia la disponibilità in download gratuito del nuovo BlackBerry Enterprise Server Express. Il download può essere effettuato all'indirizzo www.blackberry.co.uk/serverexpress.
BlackBerry Enterprise Server Express è il software server nuovo e gratuito che sincronizza in modalità wireless e sicura gli smartphones BlackBerry con Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server.
Il software offre un vantaggio economico alle imprese che desiderano avere lo stesso grado di sicurezza e maneggevolezza offerto dal BlackBerry Enterprise Server, ma non necessitano di tutte le sue funzioni avanzate. Inoltre viene incontro alla crescente domanda dei lavoratori di utilizzare il proprio smartphone anche con l’email di lavoro.
Con il BB E.S.E. (connesso a Microsoft Exchange o Windows Small Business Server) è possibile:
- Sincronizzare le proprie email, il calendario, i contatti, le note e le attività in modalità wireless;
- Gestire le cartelle email e fare ricerche dei messaggi sul server in modalità remota;
- Fissare riunioni e appuntamenti, verificare la disponibilità e inoltrare gli allegati del calendario;
- Impostare notifiche di out-of-office;
- Modificare file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint con Documents To Go;
- Avere accesso ai file nella rete aziendale;
- Utilizzare applicazioni mobili per accedere ai sistemi di business sotto firewall;
Per gli amministratori, BB E.S.E. consente di:
- Operare sul proprio server o su quello fisico o virtuale di Microsoft mail server. BlackBerry Enterprise Server Express è inoltre certificate per l’uso con VMware ESX;
- Gestire oltre 35 policy e controlli IT, inclusa la possibilità di cancellare da remoto i dati di uno smartphone o di impostare e resettare le password;
- Operare con una interfaccia web-based che permette l’amministrazione remota e rende semplice installare il software, connettere gli smartphone BlackBerry e applicare le policy di utilizzo.