BlackBerry a Whymca per un focus sulle applicazioni mobili

 

Oggi BlackBerry partecipa a Whymca, la prima Mobile Developer Conference italiana dedicata agli sviluppatori e appassionati di applicazioni mobili per cellulari, smartphone e tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/05/10 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2010

 

Oggi BlackBerry partecipa a Whymca, la prima Mobile Developer Conference italiana dedicata agli sviluppatori e appassionati di applicazioni mobili per cellulari, smartphone e tablet.

Saranno illustrate ai giovani sviluppatori italiani le novità legate alla piattaforma BlackBerry e le evoluzioni del BlackBerry App World, il negozio virtuale dedicato alle applicazioni gratuite e a pagamento per gli smartphones prodotti da RIM.

BlackBerry App World è stato lanciato ad Aprile 2009 in America e nel Regno Unito e a fine Luglio 2009 in Italia e altri paesi europei. E' attualmente presente in 52 paesi e disponibile in sei lingue (nella foto sotto, il nuovo BlackBerry 9650 Bold).

Più di 20 milioni di utenti lo hanno scaricato. Ora il negozio, che nell’ultimo anno è cresciuto del 500%, conta su circa 6.000 applicazioni e su circa 1 milione di download al giorno.

Le applicazioni più gettonate riguardano i social network (più di 20 milioni di download per le applicazioni di Facebook e di MySpace), la messaggistica istantanea (più di 4 milioni di download per client di IM), l'eCommerce, i videogiochi e i programmi di geolocalizzazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?