RIM, crescono fatturato e abbonati mondiali nel Q1 FY11

 

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2011 (Q1 FY11), RIM annuncia di aver venduto il 100 milionesimo smartphone BlackBerry

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/06/10 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2010

 

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2011 (Q1 FY11), RIM annuncia di aver venduto il 100 milionesimo smartphone BlackBerry.

Si noti che più della metà degli smartphones sono stati venduti durante gli ultimi 18 mesi e ciò è un risultato che riflette la rapida crescita a livello globale di BlackBerry.

IDC ha recentemente inserito RIM nella top 5 dei produttori di telefonia mobile a livello mondiale, e RIM risulta essere in questa ristretta cerchia come l'unica azienda a produrre solo smartphone.

Diamo un pò di numeri. In questo trimestre sono stati venduti approssimativamente 11,2 milioni di modelli e il reddito è di 4,24 miliardi di dollari americani (+24% rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente).

La base degli abbonati al servizio BlackBerry cresce approssimativamente del 60% rispetto all'anno precedente con 4,9 milioni di nuovi abbonati registrati. La cifra totale di abbonati al servizio BlackBerry raggiunge la quota di 46 milioni e circa il 40% di questi sono al di fuori del Nord America.

RIM, dati finanziari trimestrali BlackBerry molto positivi

 
Research In Motion (RIM), l'azienda che produce i terminali con la popolare piattaforma BlackBerry, ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2011, terminato il 27 Novembre 2010.
 
La vendita di smartphones BlackBerry raggiunge la cifra record di 14,2 milioni di esemplari e cresce di un buon 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
 
In questo trimestre si possono contare circa 5,1 milioni nuovi utenti del servizio BlackBerry. La base totale degli utenti del servizio BlackBerry è di oltre 55 milioni.

 
ricavi sono pari a 5,49 miliardi di dollari. Il dato segna un incremento del 19% rispetto ai 4,62 miliardi di dollari del trimestre fiscale precedente e di un sostanzioso 40% rispetto ai 3,92 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.
Gli utili per azione sono cresciuti del 58% rispetto allo stesso trimestre dell’ultimo anno, guadagnando un valore di 1,74 dollari ciascuna.

RIM, entusiasmo per voci su un nuovo sistema operativo

Secondo Reuters le quotazioni in borsa di Research In Motion (RIM), l'azienda che produce i terminali BlackBerry, sono salite di più del 5% nella giornata di martedì dopo che Peter Misek, analista di Jefferies, ha parlato dell'arrivo di un nuovo sistema operativo.
 
Il nuovo sistema operativo per smartphones BlackBerry, che si chiama QNX, sembra che stia bruciando le tappe, poichè dovrebbe essere montato sui prossimi telefonini dell'azienda.
 
QNX andrebbe a succedere BlackBerry OS 6, piattaforma presentata appena nella prima metà del 2010. Si tratta di un sistema che sarebbe più flessibile e portatile.
Le azioni sono salite sul Nasdaq per la precisione di 5,4 punti percentuali, fermandosi a quota 62,16 dollari americani.
 

 
Secondo Misek, QNX potrebbe essere testato già nei nuovi dispositivi del primo trimestre dell'anno venturo. QNX farà la sua prima apparizione nel tablet PlayBook, il cui arrivo è in programma per inizio 2011.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?