Backup su Cellulare: BlackBerry Backup, Cellebire, iBye e Spb Backup

 

Se si dispone di un telefonino è periodicamente è consigliato effettuare un backup

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/12/10 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2010

 

Se si dispone di un telefonino è periodicamente è consigliato effettuare un backup. Prima o poi capiterà infatti la situazione nella quale si ringrazierà la Provvidenza perchè fortunatamente si erano salvati i dati preventivamente.

Se si usa uno smartphone RIM BlackBerry, con esso è fornito il software BlackBerry Desktop Manager 6.0. Tramite questo programma per PC è possibile effettuare il backup dei dati in maniera semplice e guidata.

La procedura non è complicata. Basta, dopo aver collegato il telefonino al PC e aver avviato il software, premere sul pulsante "Back up now". Tutti i passi sono spiegati con cura in questa mini guida.

Esperienza insegna, prima o poi il backup tornerà utile. E' sempre bene ricordare che prevenire è meglio che curare.

iBye 2.0: App Cydia per backup dati senza iTunes

Se siete possessori di un Apple iPhoneiPad o iPod Touch con jailbreak e desiderate effettuare il backup completo di tutta la memoria del dispositivo, ma non avete intenzione di utilizzare iTunes, allora l'app iBye è quella fatta apposta per voi.
 
L'applicazione iBye è disponibile esclusivamente nel Cydia Store, quindi per poterla utilizzare è necessario il jailbreak del dispositivo portatile targato Apple. La nuova versione 2.0 di iBye introduce diverse novità interessanti, vediamole assieme.
 
La nuova versione 2.0 di iBye, oltre a risolvere diversi bug di sistema, aggiunge un pannello completamente dedicato alle impostazioni, migliora la compatibilità con Apple iPad e iPod Touch, aggiunge funzionalità riguardo la gestione FTP, come la creazione di un nuovo utente e il cambio di password.
 
iBye 2.0 è disponibile soltanto nella categoria "Utilities" del Cydia Store nel repository dello sviluppatore ModMyi. Ad un prezzo di 1,99 $, il programma permette di salvare su FTP il backup completo del proprio iPhone senza usare iTunes.

Cellebrite presenta sistema di backup per Sim

Cellebrite presenta al MWC CelleSync, una piattaforma che permette di effettuare sincronizzazione e backup online della propria Sim, potendo cosi salvare rubrica, sms, agenda, video e musica.

Il sistema basato su rete mobile permetterà a milioni di utenti di sincronizzare e aggiornare il proprio backup in pochi secondi ovviando agli enormi problemi che si incontrano in caso di cellulare perso, rubato o formattato.

Oltre al sistema di backup di emergenza, gli utenti potranno accedere direttamente ai loro backup tramite Pc e condividere eventuali informazioni con altri utenti, siti web, Facebok, Youtube e Flicrk per i contenuti multimediale e sincronizzare i conatti con MS Outlook
 

Spb Backup per creare un backup aggiornato del cellulare

 Spb Backup è una applicazione molto utile per creare un backup sempre aggiornato del nostro smartphone, potendo salvare su un pc contatti, sms, email e altro, evitando di perdere tutto se cambiano cellulare o ci viende rubato.
 
E' una applicazione disponibile per Windows Mobile 2003, Windows Mobile 5.0, Windows Mobile 6.0, Windows Mobile6.1 e richiede almeno 1.42 MB disponibili.
 
Spb Backup
 
pb Backup permette di impostare il backup automatico e la sincronizzazione anche a scadenza predefinite. Il software comprende anche un sistema si sincronizzazione, potendo cosi ripristinare i dati in uno smartphone in caso di problemi.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?