RIM 'incredula' del primo iPhone nel 2007

 

Secondo quanto afferma la fonte MacNN, un presunto ex dipendente di RIM (l'azienda che produce gli smartphones BlackBerry) avrebbe rivelato che, a Gennaio 2007, l'azienda era incredula del lancio del primo modello iPhone

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/12/10 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2010

 

Secondo quanto afferma la fonte MacNN, un presunto ex dipendente di RIM (l'azienda che produce gli smartphones BlackBerry) avrebbe rivelato che, a Gennaio 2007, l'azienda era incredula del lancio del primo modello iPhone.

Come riporta Shacknews, anche Microsoft era allibita. Per quale motivo? Perchè in quel periodo si pensava che non potesse essere realizzato uno smartphone di tale potenza.

iPhone (nell'immagine sotto) "non avrebbe potuto fare ciò che era stato promesso senza un processore esageratamente potente, avrebbe avuto una durata striminzita della batteria, eccetera".

"Immaginate la sorpresa quando, disassemblando un iPhone per la prima volta, ci si accorge che si tratta di un'enorme batteria con un piccolo circuito accanto" si legge dalla fonte.

Apple ha introdotto il primo modello di iPhone il 9 Gennaio del 2007. In quel periodo Steve Jobs aveva affermato che lo smartphone era "letteralmente cinque anni avanti rispetto a ogni altro telefonino".

Nel corso degli anni l'iPhone è stato un agguerrito avversario dei modelli BlackBerry, continuando a crescere come numero di vendite di anno in anno. Quest'anno, a Ottobre, è giunto l'annuncio che Apple ha sorpassato RIM in termini di unità vendute.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

'incredula'


Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/pianetacellu/public_html/Articoli/view.php on line 804
 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?